Better Call Saul: Guillermo del Toro spiega perché la preferisce a Breaking Bad
Guillermo del Toro ha raccontato attraverso vari tweet il motivo per cui preferisce Better Call Saul a Breaking Bed
A small reflection in the middle of BETTER CALL SAUL's new seasson: I like it even more than BB, not to be a contrarian but because the evident stakes seem smaller but the moral downfall strike me as deeper, more poignant... pic.twitter.com/DGIJg7MLL0
— Guillermo del Toro (@RealGDT) September 22, 2018
"Una piccola riflessione nel mezzo della nuova stagione di Better Call Saul: mi piace persino di più di Breaking Bad, non per essere un bastian contrario ma perché l'evidente posta in gioco sembra essere più piccola ma la rovina morale mi colpisce più profondamente, è più toccante..."
Kim is the key!
— Guillermo del Toro (@RealGDT) September 22, 2018
Successivamente del Toro ha aggiunto che "con Walter White [che diventa Oscuro (l'opposto di White)] si segue una gigantesca trasformazione e disfatta. Better Call Saul ti prende per mano mentre Jimmy diventa Saul Goodman (nulla di buono in lui) con piccole e dolorose cadute."
Even in his relationship with Chuck, Jimmy was an enabler, he kind of loved seeing Chuck diminished. Both brothers wanted to see the other "down". Beautifully laid out.
— Guillermo del Toro (@RealGDT) September 22, 2018
In seguito il regista ha dichiarato che secondo lui la chiave di tutto è il personaggio di Kim: "Anche nella sua relazione con Chuck, Jimmy era un diavolo tentatore, in qualche modo amava vedere Chuck sminuito. Entrambi i fratelli volevano vedere l'altro "a terra". Delineato magnificamente."
i’m with you gdt. and the filmmaking is exceptional.
— darren aronofsky (@DarrenAronofsky) September 22, 2018
E infine arrivano i ringraziamenti anche di Rhea Seehorn, l'interprete di Kim, che ringrazia il regista per le belle parole spese su Better Call Saul.