Better Call Saul: il co-showrunner Peter Gould svela il finale alternativo della serie

Il co-showrunner Peter Gould ha svelato il finale alternativo di Better Call Saul e perché si è deciso di modificarlo

Condividi

La serie Better Call Saul si è conclusa dopo sei stagioni e il co-creatore e showrunner Peter Gould ha svelato il finale alternativo che è stato scartato.

Se non volete anticipazioni riguardanti l'epilogo dello spinoff di Breaking Bad, non proseguite con la lettura!

Lo show con star Bob Odenkirk si è concluso con Jimmy che, dopo aver confessato i crimini compiuti ed essere stato condannato a 86 anni di carcere, trascorre dei momenti di tranquillità insieme a Kim (Rhea Seehorn). Ma in origine il finale doveva essere molto più dark.

Gould ha dichiarato:

Quando inizialmente abbiamo parlato del finale, era una scena di tipo diverso. Non so quanto posso rivelare, ma quando abbiamo iniziato a delineare per la prima volta questo episodio, loro due dovevano incontrarsi ad Albuquerque prima che andasse in carcere, e l'ultima scena era lui in prigione che pensava, da solo.

Peter ha proseguito spiegando:

Mi piaceva molto, ma sembrava un po' troppo coraggiosa e penso che alla fine abbiamo tutti pensato che il finale con loro due fosse il modo più forte per andarsene.

La prima idea trasmetteva infatti un'idea molto diversa:

Nella versione originale aveva molta paura di quello che gli sarebbe accaduto in prigione. Era molto focalizzato sulla paura, mentre questa è una scena davvero diversa. È più incentrata sul legame e sulla malinconia.

Gould ha inoltre svelato che il finale era stato ideato già da tempo:

Penso che avessimo avuto un'immagine tra il team di autori mentre stavamo lavorando alla quarta o quinta stagione. Ho sentito che il finale giusto per Saul fosse di essere nel sistema, questo sistema che ha sfruttato per i propri scopi e ha ignorato.

Parlando con EW, poi, Rhea Seehorn ha svelato di aver girato un paio di versioni alternative del finale effettivo tra Jimmy e Kim:

Beh, abbiamo girato un paio di versioni diverse - incluse delle versioni in cui si fanno il segno della pistola con le dita. Una cosa molto piccola, nulla di animato o con dei sorrisi... ma alla fine il co-creatore Peter Gould ha deciso che era un po' troppo, era come se dicessero "Kim è tornata in gioco", e non volevamo dare quell'impressione.

Che ne pensate del finale alternativo di Better Call Saul? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TheWrap

Continua a leggere su BadTaste