Better Call Saul: l'errore nel penultimo episodio di cui Vince Gilligan si pente

Vince Gilligan rivela un errore in Better Call Saul 6x12 di cui si pente, e parla anche di una incongruenza in Breaking Bad

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

C'è una cosa che Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e Better Call Saul, cambierebbe del penultimo episodio della serie (disponibile da qualche su Netflix) da lui scritto e diretto.

Lo ha spiegato lo stesso Gilligan in occasione del panel ai TCA:

In questo penultimo episodio, del quale vado molto fiero e che è stato un vero lavoro di gruppo proprio come lo sono stati tutti gli altri, mi sono reso conto che Gene, alla fine dell'atto finale, avrebbe dovuto parlare a Jeff con il suo auricolare Bluetooth.

Perché avevamo insistito, nell'episodio precedente, che era tornato a essere Saul con l'auricolare. Ho fatto un errore con questa cosa quando ho scritto l'episodio.

Nella scena vediamo Gene (Bob Odenkirk) - tornato nella sua "modalità" Saul Goodman - parlare al telefono prima con Jeff (Pat Healy) e poi con Marion (Carol Burnett), e lo fa utilizzando un normale telefono. Secondo Gilligan, questa cosa non ha senso visto che Saul utilizza praticamente sempre e solo l'auricolare bluetooth.

L'autore ha espresso anche un altro rimpianto, e questa volta è legato a Breaking Bad:

I denti di Aaron Paul erano troppo perfetti. Questo poraccio veniva preso a mazzate in continuazione, inoltre fumava un sacco di metanfetamina, eppure i suoi denti erano perfetti come quelli di Cary Grant!

Quando Peter Gould gli ha ricordato che potrebbe tornare indietro e modificare in post-produzione questo aspetto, Gilligan si è rifiutato:

Non farei mai queste robe alla George Lucas!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVline

Continua a leggere su BadTaste