Better Call Saul, Bob Ondenkirk: "Smettetela di aspettare Walter White"

L'attore Bob Odenkirk ha rivelato qualche curiosità su Better Call Saul e sul legame con Breaking Bad

Condividi

L'attore Bob Odenkirk, protagonista di Better Call Saul con il ruolo di Jimmy McGill, ha rivelato in un'interessante intervista rilasciata a l'Huffington Post qualche curiosità sulla serie targata AMC e sul suo personaggio, oltre a rispondere a una domanda posta molte dai fan: quanso e se apparirà Walter White nello spinoff di Breaking Bad.
Ecco i dettagli:
  • Quando ha iniziato a lavorare a Breaking Bad ha subito apprezzato Saul e tutti scherzavano sul fatto che avrebbe ottenuto uno spinoff. L'attore non ha però creduto a Vince Gilligan che sostenva di stare progettando la serie, anche se avrebbe dovuto.

  • Se dovesse descrivere Saul ne parlerebbe come se fosse una facciata, superficiale, abile e privo di sostanza. Jimmy McGill è invece serio, complesso, determinato, pieno di speranza e umano.

  • Bob non collabora direttamente con Vince Gilligan ma lo considera incredibilmente gentile, serio, umile e un gran lavoratore che meriterebbe una vacanza visto che sacrifica moltissimo per l'arte.

  • L'attore suggerisce qualcosa a Vince e a Peter Gould ma gli autori decidono autonomamente come far procedere la storia. Odenkirk ama sorprendersi quando legge i copioni e scoprire nuovi lati del suo personaggio a cui non avrebbe mai pensato.

  • Gilligan, secondo l'attore, è maggiormente consapevole rispetto a quanto afferma quando risponde "In realtà non so cosa sto facendo", ma l'attore apprezza il suo atteggiamento.

  • La seconda stagione sarà ricca di elementi inaspettati e gli autori non stanno cercando di soddisfare i fan, seguendo invece lo sviluppo del personaggio con sensibilità e integrità.

  • Odenkirk pensa di avere in comune con Saul il fatto che entrambi hanno iniziato a far carriera tardi.

  • Bob ha dichiarato che bisogna smettere di sperare in un'apparizione di Walter White nella seconda stagione di Better Call Saul perché la serie è dedicata a un altro personaggio: "Questo show è QUESTO show ed è completo e complesso e in gioco ci sono altre cose, oltre a essere un'esperienza unica e incredibilmente ricca".

  • Bob non aspetta altri personaggi di Breaking Bad nella serie.

  • Il ruolo di Saul ha regalato maggiore popolarità a Odenkirk che viene riconosciuto più spesso dai fan anche se non è una situazione che gli causa problemi, al contrario l'attore alle volte si diverte realmente.

  • Secondo Bob è stata la meravigliosa narrazione a far appassionare gli spettatori a Breaking Bad, serie caratterizzata anche dalla capacità di sorprendere e coinvolgere emotivamente.

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste