Berserk: nuova pausa per il manga, confermata la seconda stagione dell'anime

Berserk è di nuovo in pausa, almeno fino alla primavera del 2017, quando esordirà la seconda stagione dell'adattamento anime

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ennesimo stop per Berserk, il successo mondiale di Kentarou Miura caratterizzato da un percorso editoriale costellato da intoppi. La notizia è stata data sulle pagine del 19° numero di quest'anno della rivista Young Animal, edita da Hakusensha: si parla di un fermo che potrebbe prolungarsi fino ai primi mesi del 2017.

La pubblicazione con cadenza mensile del seinen dark fantasy incentrato sul guerriero mercenario Guts, era ripresa lo scorso giugno in Giappone, in concomitanza con l'uscita del 38° tankobon della serie. In Italia il fumetto è distribuito da Planet Manga, che nella collana Berserk Collection Serie Nera - giunta al 37° volume - sta riproponendo la serie originale.

Questo ritardo potrebbe essere causato dalla lavorazione della seconda stagione della trasposizione animata - produzione che ha esordito in patria lo scorso luglio - la cui messa in onda è prevista per la primavera dell'anno prossimo. Una situazione simile era già avvenuta in occasione del lancio dell'anime Berserk 2016.

[gallery columns="2" size="large" ids="133734,133733"]

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste