Berserk: l'editore giapponese non ha ancora deciso il futuro del manga

L'editore giapponese di Berserk non ha ancora deciso il futuro del manga Berserk dopo la morte del suo autore Kentaro Miura

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sono passati quasi tre mesi dalla morte di Kentaro Miura, il mangaka che ha raggiunto fama internazionale grazie al suo capolavoro fantasy Berserk. Le avventure dello spadaccino Gatsu sono iniziate nel 1989 sulla rivista Young Animal di Hakusensha, proseguendo attraverso diversi periodi di pausa e interruzioni legate anche ai problemi di salute dell'autore.

Il capitolo 363 di Berserk, l'ultimo realizzato da Miura, non contiene un grande combattimento o scene epiche, ma contiene una sequenza quasi anticlimatica, nella quale Gatsu e il suo grande amore Casca riescono a vivere un momento di tranquillità, anche se la loro storia sembra destinata a non avere mai un lieto fine.

Dopo la notizia della morte di Miura, i fan di Berserk hanno cominciato a domandarsi quale sarebbe stato il destino del manga, se Hakusensha avrebbe lasciato l'opera incompiuta oppure se avrebbe affidato la sua prosecuzione a qualche assistente dell'autore. Qualche giorno fa un lettore ha chiesto su Twitter aggiornamenti a riguardo e la casa editrice ha risposto:

Ci dispiace, ma a momento il futuro di Berserk non è stato deciso. Appena avremo deciso vi informeremo sulle pagine di Young Animal Magazine perciò vi preghiamo di attendere. Grazie mille.

Anche la versione animata di Berserk è interrotta ormai da cinque anni, dopo le due stagioni della serie in computer grafica che hanno adattato gli archi narrativi del Guerriero Nero e del Falco del Regno Millenario.

Fonte: ComicBook.com

Continua a leggere su BadTaste