Berserk ancora in pausa, ma arriva un nuovo anime
Young Animal ha rivelato che è in lavorazione un nuovo anime per il successo mondiale di Kentarou Miura: Berserk
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il primo numero del 2016 per Young Animal (copertina a lato) edito da Hakusensha, ha rivelato che è in lavorazione un nuovo adattamento anime per il successo mondiale di Kentarou Miura, l'horror fantasy Berserk.
Non sappiamo ancora se si tratti di un adattamento per TV, cinema o altri formati come l'OAV. A fine 2015 però potremo averne un piccolo assaggio durante il secondo Comiket (o Comic Market) dell'anno, quello invernale.
Kentarou Miura ha dichiarato sulle pagine della rivista che nel progetto inedito si vedrà finalmente Gatsu nei panni di Black Swordsman, un aspetto rivelato solo in parte nel manga, appena accennato nell'episodio d'apertura e in quello di chiusura della serie televisiva del 1997.
Miura ha purtroppo aggiunto che il fumetto pubblicato ormai da tempo in maniera aperiodica su Young Animal, subirà un'altra pausa con il prossimo capitolo previsto per l'estate 2016. L'autore aveva ripreso l'opera a luglio dopo essersi dedicato dall'inizio del 2014 alla mini in sei capitoli di Gigantomakhia.
Hakusensha ha rilasciato il 37° tankobon in Giappone nel marzo 2013 mentre Planet Manga ha fatto altrettanto con la corrispettiva Berserk Collection a dicembre dello stesso anno.
Fonte: Anime News Network