Berlinale 2020: Favolacce, ecco il trailer del nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo
Ecco il primo trailer di Favolacce, il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo che sarà in concorso alla Berlinale 2020 e che sarà nei cinema con Vision Distribution
Il film dei D’Innocenzo, co-prodotto da Pepito Produzioni, Rai Cinema e Vision in associazione con QMI e coproduzione con AMKA Films e RSI/SRG SSR, è così descritto dalla sinossi ufficiale:
C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.
Germano è protagonista anche di Volevo Nascondermi, di Giorgio Diritti, in cui interpreta Antonio Costa, ovvero il pittore Ligabue. Nel cast insieme a lui anche Leonardo Carrozzo e Oliver Ewy (che interpretano Ligabue da bambino e da adolescente), Pietro Traldi, Orietta Notari, Andrea Gherpelli, Denis Campitelli, Filippo Marchi.
Cosa ne pensate del trailer di Favolacce e quanto attendete questa nuova creazione dei fratelli D'Innocenzo che debutterà alla Berlinale?
Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!