Berlin Station: iniziate le riprese della serie con protagonista Richard Armitage

EPIX ha annunciato l'inizio delle riprese della serie Berlin Station, con protagonista l'attore Richard Armitage nel ruolo di un agente sotto copertura a Berlino

Condividi

EPIX ha annunciato l'inizio della produzione di Berlin Station, una serie divisa in dieci parti prodotta da Paramount TV e Anonymous Content. Le riprese sono in corso a Berlino e le puntate andranno in onda nell'autunno 2016.

Il protagonista sarà Richard Armitage nel ruolo di Daniel Miller, l'agente della CIA che passa dall'essere un analista a Langley a intraprendere una missione sotto copertura a Berlino con lo scopo di trovare una talpa, che si fa chiamare Thomas Shaw. Guidato dal veterano Hector DeJean, Daniel affronta il difficile mondo delle missioni sul campo, contraddistinte da pericoli, tradimenti e compromessi morali. Addentrandosi nel mondo della capitale tedesca scopre presto una cospirazione che riconduce a Washington.

Michelle Forbes avrà la parte di Valerie Edwards, a capo della stazione di Berlino.
Richard Jenkins sarà Steven Frost, un veterano della Guerra Fredda che lavora per la CIA, Rhys Ifans reciterà invece con il ruolo dell'oscuro, affascinante e tenace Hector DeJean, un vecchio amico di Miller.

Tamlyn Tomita ha ottenuto il ruolo di Sandra Abe, che si occupa dell'operazione e ha una relazione con il suo capo, Steven Frost. Leland Orser ha la parte di Robert Kirsch: il vice direttore devoto e di successo che trova informazioni utili grazie a un mix di forza, impegno e astuzia. Richard Dillane sarà Gerald Ellman: un uomo gentile e riservato che progetta il proprio trasferimento a Budapest ma si ritrova in una posizione difficile. Bernhard Schuts sarà infine Hans Richter: una spia vecchio stile che, contro ogni previsione, ha fatto carriera fino alle posizioni più alte.

Michael Roskam si occuperà della regia dei primi due episodi e sarà uno dei produttori esecutivi del progetto creato dallo scrittore Olen Steinhauer. Lo showrunner è Bradford Winters, già nel team di The Americans.

Continua a leggere su BadTaste