Benvenuti al Nord supera i 2.3 milioni

Con gli incassi di giovedì Benvenuti al Nord arriva a 2.3 milioni di euro, e si prepara a un grande weekend lungo. Oggi apriranno anche altri film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ottima tenuta per Benvenuti al Nord nel suo secondo giorno di sfruttamento: altri 965mila euro per la commedia di Luca Miniero, e un totale di 2.3 milioni di euro in due giorni. Sarà interessante vedere non solo i risultati di oggi, ma soprattutto quelli di sabato e domenica: a questo punto Medusa può sperare in una decina di milioni (se non di più) nei cinque giorni. 

Subito sotto, colpiscono (in negativo) i risultati degli altri film in quest'ultimo infrasettimanale prima del weekend. Immaturi - il Viaggio paga pesantemente la concorrenza con Benvenuti al Nord, e incassa solo 74mila euro, arrivando a un totale di 9.8 milioni: la frenata si fa sentire più del previsto, anche se i risultati ottenuti dal film sono comunque soddisfacenti. Poco incoraggianti anche La Talpa (56mila euro), J. Edgar (52mila euro) e Non avere paura del buio (28mila euro) che questa volta viene superato da Shame (anche se per pochissimo: 29mila euro, ma è distribuito in meno sale).

Oggi comunque si aggiungono film come Underworld: il Risveglio (270 copie, fonte e-duesse), L'Ora Nera (220 copie), The Help (193 copie), E Ora dove andiamo? (55 copie).

Continua a leggere su BadTaste