Benjamin Zephaniah è morto a 65 anni, era Jeremiah Jesus in Peaky Blinders

La famiglia di Benjamin Zephaniah ha annunciato la triste notizia della morte del poeta e attore, avvenuta a 65 anni

Condividi
TV

Benjamin Zephaniah, poeta e attore famoso per aver interpretato Jeremiah Jesus nella serie Peaky Blinders, è morto all'età di 65 anni.

Sulla pagina Instagram della serie si annuncia tristemente:

Siamo così sconvolti e devastati dalla notizia della morte del nostro amico Benjamin Zephaniah. Era una parte molto amata, strumentale e influente della famiglia di Peaky Blinders fin dall'inizio, oltre a esserlo per l'intera comunità creativa. Tutto il nostro amore e i nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia.

View this post on Instagram

A post shared by Peaky Blinders (@peakyblindersofficial)

Sulla pagina dell'attore, inoltre, la famiglia ha comunicato la notizia spiegando:

Con grande tristezza e rimpianto annunciamo la morte del nostro amato marito, figlio e fratello, avvenuta nelle prime ore di questa mattina. Avevano diagnosticato un tumore al cervello a Benjamin otto settimane fa. La moglie di Benjamin gli è sempre stato accanto e lo era anche quando è deceduto. Lo abbiamo condiviso con il mondo e sappiamo che molti tra di noi saranno sconvolti e rattristati da questa notizia.

La famiglia ha quindi aggiunto:

Benjamin era un vero pioniere e innovatore, ha dato così tanto al mondo. Attraverso una carriera fantastica - che comprende moltissime poesie, opere letterarie, musica, televisione e radio - Benjamin ci lascia con un'eredità gioiosa e fantastica. Grazie per l'amore che hai dimostrato professor Benjamin Zephaniah.

View this post on Instagram

A post shared by Benjamin Zephaniah (@officialbenjaminzephaniah)

Benjamin Zephaniah era nato a Birmingham nel 1958 e ha pubblicato molte collezioni di poesie, cinque romanzi e sette opere teatrali.

Fonte: Instagram

Continua a leggere su BadTaste