The Great Wall: la sinossi del film e una new entry

Qualcosa di inumano e molto pericoloso fu alla base della costruzione della Grande Muraglia: questo quanto emerge dalla prima sinossi del film al quale si è unito Benjamin Walker...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Tramite Deadline è stata diffusa una prima, breve sinossi di quella che sarà la trama di The Great Wall, il film diretto da Ed Zwick (L'ultimo samurai) che racconterà la costruzione della Grande Muraglia cinese.

Questo il breve riassunto della trama:

Ambientato nella Cina del 15° secolo, The Great Wall racconterà di alcuni soldati britannici che si ritrovano nel mezzo della frettolosa costruzione del gigantesco muro. Al calare della notte, i soldati capiranno che la fretta di costruire la muraglia non è dovuta solo alla volontà di tenere fuori i Mongoli, ma che c'è anche qualcosa di inumano e più pericoloso...

Una sinossi di questo tipo sembra evidentemente allontanare il progetto da una ricostruzione storicamente fedele in favore di un approccio più fantastico e avventuroso.

Intanto Benjamin Walker (nella foto), protagonista di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, è entrato ufficialmente nel cast del film in un ruolo da co-protagonista. Precendentemente in corsa per la parte insieme ad Alexander Skarsgard (True Blood), Walker ha quindi infine ottenuto il ruolo che lo vedrà affiancato sul set ad Henry Cavill, protagonista del prossimo Man of Steel diretto da Zack Snyder.

Il progetto sarà la prima grossa produzione per la Legendary East, studio con sede ad Hong Kong nato con la finalità di esportare titoli sia nella Cina che nel resto del mondo, e sarà basato su uno script firmato dallo stesso Zwick in collaborazione con il suo partner di lunga data Marshall Herskovitz.

A produrre il film il presidente della Legendary Entertainment Thomas Tull insieme a Jon Jashni, Alex Gartner, Charles Roven (The Dark Knight Rises) e agli stessi Zwick e Herskovitz.

Continua a leggere su BadTaste