Benicio del Toro è Che Guevara

Sembra che il 2008 sarà un anno d'oro per Benicio The Toro: oltre all'Uomo Lupo, l'attore interpreterà anche Che Guevara in Guerrilla e The Argentine, per la regia di Steven Soderbergh. Ecco le prime immagini!

Condividi

Fonte: Cinematical, LatinoReview

Da quando ha vinto l'Oscar come attore non protagonista per Traffic di Steven Soderbergh, non si può dire che Benicio del Toro abbia cavalcato sulla cresta dell'onda. Comunque è riuscito in qualche modo a salvarsi dalla tipica maledizione post-Oscar che colpisce molti attori, grazie a ruoli in film apprezzati come 21 Grammi e Sin City.

Nei prossimi tempi, sembra proprio che lo vedremo tornare alla grande. Oltre il Fuoco (Things We Lost in the Fire), film di cui è protagonista, sta raccogliendo ottime critiche oltreoceano e si parla anche di riconoscimenti importanti (la pellicola segna anche il riscatto di Halle Berry, che di maledizione post-Oscar ne sa qualcosa).
Vi abbiamo già parlato del remake di The Wolf Man di Mark Romanek, ma il ruolo più importante e più interessante nel futuro di Del Toro è quello che segna una nuova collaborazione con Steven Soderbergh.

Soderbergh (Ocean's 11, Erin Brockovich) sta infatti girando due film sulla vita di Ernesto Che Guevara che vedranno Benicio del Toro come protagonista. Il primo film, The Argentine, è focalizzato sulla rivoluzione cubana, dallo sbarco a Cuba insieme a Fidel Castro all'abbattimento del regime di Batista. La seconda pellicola, Guerrilla, racconterà invece gli anni successivi alla rivoluzione, dal viaggio di Che Guevara a New York nel '64 fino alla morte in Bolivia nel '67.
Online si possono già vedere le prime immagini e bisogna ammettere che Del Toro sembra perfetto per interpretare un'icona come il Che. Qui e qui vedete l'attore con il classico berretto che è passato alla storia, mentre questa immagine ce lo mostra insieme ad altri guerriglieri nella foresta boliviana. La terza immagine sembra essere tratta da Guerrilla, il che ci lascia pensare che Soderbergh stia girando i due film contemporaneamente, anche se non è chiaro.

Oltre all'attore protagonista, i due film si sono arricchiti di un cast molto interessante: Ryan Goslyn, Franka Potente (la guerrigliera Tamara Bunke), Javier Bardem, Benjamin Bratt, Julia Ormond (la giornalista Lisa Howard) e Catalina Sandino Moreno. Nel ruolo di Fieel Castro l'attore messicano Demián Bichir.
Le date d'uscita dei due episodi sono invece ancora da definire, comunque parliamo del 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste