Benedict Cumberbatch: "La quarta stagione di Sherlock? Potrebbe essere l'ultima"

Fan di Sherlock, sappiate che una recentissima dichiarazione sulla quarta stagione rilasciata dal protagonista Benedict Cumberbatch potrebbe spezzarvi il cuore

Condividi
Fan di Sherlock, sappiate che una recentissima dichiarazione sulla quarta stagione rilasciata dal protagonista Benedict Cumberbatch potrebbe spezzarvi il cuore.

Il protagonista, insieme a Martin Freeman, della nota serie britannica ha infatti dichiarato che la quarta stagione  - in arrivo nel 2017 - potrebbe tramutarsi nell'ultima:

La sensazione è che sia la fine di un'era, per essere onesto.

Cumberbatch ha spiegato che la stagione che hanno girato “finisce in un punto dal quale sarà abbastanza difficile avere un seguito immediatamente" - ragion per cui potrebbe volerci parecchio per pensare a dei nuovi episodi (e se mettete in conto che tra una stagione e un'altra intercorrono almeno due anni...)

In effetti, il creatore Steven Moffat aveva rilasciato una descrizione della quarta stagione che annunciava il raggiungimento dell'apice per la serie (e una volta toccato quello sarebbe difficile andare oltre, giusto?):

Sherlock quarta stagione — eccoci qui di nuovo! Qualsiasi cosa facciamo, dovunque andiamo, tutte le strade ci portano di nuovo a Baker Street, e ci si sente sempre come quando si torna a casa. I fantasmi del passato stanno affiorando nelle vite di Sherlock Holmes e John Watson e il terrore e la tragedia si profilano. Questa è la storia che stiamo raccontando dall’inizio, e sta per raggiungere il suo apice.

Insomma, la possibilità che la quarta stagione della serie possa tramutarsi nell'ultima non è poi così remota. Le carriere sia Cumberbatch e della sua co-star Freeman sono ormai lanciate tra lealtà di spessore che appartengono al grande e al piccolo schermo, e Moffat sembra essere proteso verso altri orizzonti (tant'è che presto lascerà Doctor Who) .

Comunque sia, Cumberbatch ha anche lasciato una porta mezza aperta

Mai dire mai sullo show. Mi piacerebbe continuare a rivisitarlo. Ma nell'immediato futuro tutti noi abbiamo delle cose con le quali vogliamo darci dentro, e abbiamo creato qualcosa di completo, quindi credo che dovremo solo aspettare e vedere.

La quarta stagione di Sherlock, come anticipato, è attesa per il 2017.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste