Benedict Cumberbatch entusiasta della nomination agli Emmy

Benedict Cumberbatch racconta la sua reazione all'annuncio delle nomination e perché adora Matt Damon

Condividi

Benedict CumberbatchIn queste ore Benedict Cumberbatch non sta solo festeggiando il suo compleanno (oggi compie 37 anni), ma anche la nomination ottenuta con la miniserie Parade's End agli Emmy e il matrimonio di un suo caro amico che gli ha chiesto di officiare la cerimonia. L'attore, durante la sua intervista con Vulture, ha scherzato su questa nuova esperienza: “Celebro matrimoni. Poi ci saranno feste per bambini e bat mitzvah se tutto va bene”.

Il futuro sposo non è nemmeno a conoscenza della nomination ottenuta perché è riuscito solo ad avvisare della bella notizia sua madre (Wanda Ventham) e suo padre (Timothy Carlton), durante gli spostamenti in aereo. Entrambi sono entusiasti e Benedict ha colto l'occasione per raccontare una curiosità relativa a Parade's End: Timothy è presente nella serie, con il ruolo del duca di Westershire. Lo si può vedere in una scena divertente, ambientata durante un picnic, che è stata girata in condizioni meteo quasi proibitive, tra una raffica di vento e l'altra, mentre le parrucche, i cappelli, i costumi e il cibo volavano via.
Cumberbatch ha poi aggiunto che lavorare con il padre è stata un'esperienza magnifica: “Mi è piaciuto condividere la scena con lui e in general poter lavorare insieme . E' stato un momento molto speciale”, oltre a rivelare che Timothy molti anni fa ha avuto una relazione con la mamma di Toby Jones, suo avversario nella categoria in cui potrebbe conquistare un Emmy.

La star britannica è entusiasta degli altri nominati della sua categoria. Lui e Toby si conoscono da anni e sono grandi amici. L'interprete di Hitchcock in The Girl lo ha anche consigliato quando era indeciso se frequentare l'università di Manchester, dove poi si è iscritto e ha trascorso tre anni fantastici. Benedict ha poi espresso tutta la sua ammirazione per gli altri potenziali vincitori: Al Pacino e Michael Douglas sono sempre stati fonte d'ispirazione e considera Matt Damon un suo eroe personale. L'ammirazione per il protagonista della saga di Bourne è evidente:

Ha i piedi per terra. E' così brillante. Fa queste scelte intelligenti come attore, produttore, sceneggiatore. E' così posato. Non si sente mai una parola negativa nei suoi confronti. Tutti lo amano. E sembra che abbia le giuste priorità come essere umano e attore. E' fenomenale. Ha una grande presenza scenica”.

La sua lode prosegue raccontando come abbia visto Promised Land in aereo, mentre stava raggiungendo la Nuova Zelanda per Lo Hobbit, e sia rimasto conquistato dalla sua performance. Cumberbatch è un fan di Matt Damon fin dai tempi di Good Will Hunting e si augura di poter presto trascorrere del Parade's Endtempo con lui e gli altri nominati.  “Voglio essere nella stessa stanza con loro e poterci parlare. Non so cosa gli direi. Sarei un po' intimidito con Al Pacino e Michael Douglas, ma con Matt posso fargli delle domande. E poi spostiamo la scena su una notte in cui siamo tutti ubriachi, balliamo e ci stiamo divertendo!”, ha scherzato l'attore prima di chiedere al giornalista se avesse il numero di Matt per riferirgli che vorrebbe frequentarlo.

Il protagonista di Sherlock ha infine confessato che ci sarebbe una parte perfetta per Damon nel terzo episodio della nuova stagione della serie, anche se dovrebbe essere un po' più vecchio per il ruolo a cui sta pensando. Benedict ha ricevuto da poco il copione e pensa sia fantastico: “Steven Moffat è brillante. Ritorno da Ibiza per preparare la puntata e iniziamo le riprese tra circa una settimana e mezza”. I primi due episodi sono stati già completati, poi hanno dovuto interrompere la lavorazione per ritornare sul set di Lo Hobbit. Lui e Martin ora saranno impegnati con Sherlock per quattro settimane, fino all'inizio di settembre.

Fonte: Vulture

Continua a leggere su BadTaste