Benedict Cumberbatch chiarisce alcune dichiarazioni su Elementary

L'attore rettifica e chiarisce alcune dichiarazioni "forti" rilasciate su Elementary e sul collega Johnny Lee Miller...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Fin dal suo annuncio Elementary, la nuova serie della CBS incentrata su una rivisitazione in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes, è stata inevitabilemente accostata a Sherlock della BBC, show di successo che ne condivide le premesse. Ultima vicenda di questo confronto a distanza alcune dichiarazioni equivoche di Benedict Cumberbatch, alle quali però lo stesso attore ha prontamente fatto seguito con una secca smentita.

La vicenda inizia con un'intervista dell'attore al sito Shortlist, nel corso della quale sarebbe stata rilasciata una forte dichiarazione circa uno scambio di parole avuto con Johnny Lee Miller, cioè l'interprete principale del prodotto della CBS. Miller avrebbe chiesto quasi il permesso a Cumberbatch di poter accettare il ruolo, e l'attore gli avrebbe risposto quanto segue:

Gli ho detto: "bè, preferirei che non lo facessi ma d'altra parte hai un figlio da mantenere, una bella casa a L.A. e una moglie che deve continuare ad indossare begli abiti". Quando sei abituato a mantenere un certo standard di vita e ti offrono uno stipendio, che altro puoi fare?

Si tratta evidentemente di parole forti, ma, stando ad una dichiarazione rilasciata da Cumberbatch tramite The Hollywood Reporter, infondate o comunque fraintese (forse semplicemente ironiche). Questa la dichiarazione completa dell'attore:

Sono rimasto confuso e sconvolto da questa citazione errata. Non ho mai sostenuto che Johnny avesse preso il lavoro per lo stipendio né di avergli chiesto di non farlo. Quello che ho detto è che avrei preferito non trovarmi in una situazione in cui dovremo ancora essere paragonati perché siamo amici. So per certo che le sue motivazioni avevano a che fare con la qualità della sceneggiatura e le sfide che questo ruolo eccezionale comporta.

E' sconcertante, perché ho solo sostenuto un attore di grande talento che sono orgoglioso di poter chiamare amico nell'accettare un lavoro che so lo divertirà molto e in cui sarà eccezionale. Più di 70 attori hanno interpretato questo eccezionale ruolo prima di noi. Dire che può esserci solo un Holmes è ridicolo. Siamo entrambi entusiasti di avere l'opportunità di interpretarlo in un contesto moderno. Il mondo di Sherlock Holmes e quello in cui viviamo oggi sono abbastanza grandi da contenere più di un'interpretazione. Come fan di Sherlock Holmes sono molto impaziente di vedere questa serie.

Elementary debutterà il prossimo 27 settembre.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste