Bene Get Smart, cala Hulk

Dalle prime stime, la commedia con Steve Carell apre bene negli Stati Uniti, mentre si rivela una delusione The Love Guru con Mike Myers. Al momento, brutti cali per E venne il giorno e L'incredibile Hulk...

Condividi

Fonte: Varie

Sembrerebbe che il concetto di 'film destinato al fallimento' stia scomparendo quest'estate. Anche Get Smart, adattamento del celebre telefilm, che sembrava dover avere diversi problemi, è partito benissimo questo venerdì negli Stati Uniti, almeno secondo le stime di Steve Mason. La pellicola avrebbe conquistato 15 milioni (14 per Nikki Finke) e sarebbe destinata ad ottenerne circa 40 nell'intero weekend.

Non vanno bene invece le cose per The Love Guru, il ritorno di Mike Myers al cinema dopo un lungo periodo di assenza, che avrebbe raccolto solo 5 milioni nel fine settimana e sarebbe orientato verso i 14. Va anche detto che, mentre Get Smart è costato più di 100 milioni, The Love Guru si è fermato a 60.

Bruschi cali invece per L'incredibile Hulk ed E venne il giorno. La pellicola con Edward Norton avrebbe conquistato ieri 7,5 milioni (Nikki Finke parla addirittura di 6,2) e sarebbe orientata verso un weekend da 22,5, con un calo di circa il 60% rispetto allo scorso fine settimana. Ancora peggio per E venne il giorno, che ottiene 3,2 milioni e ne dovrebbe raccogliere una decina nei tre giorni, perdendo ben il 65%. Mentre in questo caso è lecito pensare ad un passaparola sfavorevole, nel primo forse lo squilibrio deriva tra l'alto numero di appassionati che hanno visto il film appena uscito e il pubblico 'normale', forse non troppo interessato a questo prodotto, considerando che le recensioni e i giudizi dei fan erano generalmente favorevoli.

Va detto che queste prime stime, molto utili per capire l'andamento generale di un titolo, possono non essere precisissime. Per questo, in caso di sostanziali differenze, faremo degli aggiornamenti oggi pomeriggio...
 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste