Ben Stiller per The Secret Life of Walter Mitty

Inizialmente corteggiato da Sacha Baron Cohen, l'adattamento del racconto classico The Secret Life of Walter Mitty (Sogni proibiti) verrà ora riscritto e prodotto dalla Fox con Ben Stiller come protagonista...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

L'idea di realizzare un nuovo adattamento del racconto di James Thurber The Secret Life of Walter Mitty, già portato al cinema nel 1947 con il film Sogni proibiti, risale al lontano 1994, e nel corso degli anni diversi registi e attori importanti sono stati coinvolti nel progetto.
Partendo da Jim Carrey e Steven Spielberg, lo scorso anno si è passati a Sacha Baron Cohen e Gore Verbinski, coppia potenzialmente esplosiva che, come le precedenti, ha finito per abbandonare.

Il film potrebbe però trovare nuova linfa grazie a Ben Stiller, che è attualmente il trattative con la 20th Century Fox per intepretare il protagonista. Dopo il successo di Una notte al museo 2 sarebbe un colpo grosso per la major, che si è già messa alla ricerca di un regista sperando sia la volta buona per avviare la produzione, possibilmente a fine anno.

Il coinvolgimento di Stiller porterebbe ovviamente con sé dei cambiamenti strutturali per adattare il progetto alla sua comicità. Non sorprende quindi che l'interessamento dell'attore nei confronti del film sia dovuto proprio a una riscrittura della sceneggiatura, da parte di Steven Conrad (La ricerca della felicità). Lo script precedente era invece firmato da Peter Morgan (Frost/Nixon).

La trama si concentra su un timido proprietario di un megastore che sogna a occhi aperti di essere un eroe di cappa e spada, ma quando la sua reputazione viene messa alla prova, deve dimostrarsi capace di sistemare le cose...

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste