Ben Stiller dirigerà l'horror The Mountain

Tratto dall'omonimo romanzo di Edith Warthon, il romanzo Estate verrà adattato da Ben Stiller su uno script di Helen Chirless (Giovani, carini e disoccupati)...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Era il 1994 quando sul grande schermo nella commedia Giovani, carini e disoccupati, si intrecciavano le vicende quotidiane di un gruppo di "giovani adulti" come Ethan Hawke, Winona Ryder e Ben Stiller, che con questo film esordiva alla regia a partire da uno script firmato da Helen Childress. Oggi, a molti anni da quell'esperienza e dopo aver messo la sua firma da regista su altri progetti tra cui Tropic Thunder e Zoolander, Stiller tornerà a collaborare con la sceneggiatrice del suo primo film e lo farà affrontando un genere per lui decisamente inconsueto: l'horror.

Il progetto si intitolerà The Mountain e sarà basato sul romanzo della scrittrice statunitense Edith Wharton (già autrice del romanzo L'età dell'innocenza, da cui Martin Scorsese nel 1993 ha tratto il suo omonimo film) Estate, pubblicato nel 1917. Ambientato nel 1900, la storia si incentrerà su una giovane donna che dovrà confrontarsi con il proprio destino dopo essere entrata in possesso di un misterioso artefatto che la costringerà a svelare dei segreti del suo passato.

Questa la sinossi del romanzo:

In un piccolo paese sulle colline del New England battuto dal vento e bruciato dal sole, Charity Royall conduce un'esistenza modesta e lavora nella biblioteca vicino alla chiesa. Sul suo passato, però, pesa un oscuro mistero che neppure il padre adottivo, l'avvocato Royall, vuole rivelare. Pur adattandosi alle regole non scritte e ai pregiudizi di una società semplice e tradizionalista, nel cuore di Charity vivono la ribellione e la speranza di un orizzonte più libero. Quando un giovane studente arriva dalla città per fare delle ricerche sull'architettura contadina ed entra in biblioteca, non può che sconvolgere la quiete del villaggio addormentato. Quasi inevitabilmente, prima l'attrazione e poi l'amore sbocciano tra i due giovani.

L'adattamento si va quindi ad aggiungere alla lista di progetti attualmente tra le mani di Ben Stiller: il regista/attore infatti dirigerà presto, sempre coadiuvato da Helen Chirless, la trasposizione del romanzo per ragazzi The Snowy Day per la Fox, oltre al remake di The secret life of Walter Mitty, senza dimenticare i piani per il sequel di Zoolander, attualmente in attesa di un via libera.

Continua a leggere su BadTaste