Ben Affleck protagonista di Nathan Decker

La Warner ha scritturato Ben Affleck come protagonista della commedia politica Nathan Decker, dopo che Tom Cruise ha abbandonato il progetto…

Condividi

Nell'aprile del 2011, la Warner Bros ha investito una cifra a sei zeri su un soggetto originale dello sceneggiatore Dan Fogelman (Rapunzel, Crazy, Stupid, Love) con la speranza di sviluppare il progetto con Tom Cruise come protagonista.

A un anno di distanza il quadro si è fatto più chiaro, e ci appare molto diverso da com'era stato originariamente pensato: scopriamo così che il film si intitolerà Nathan Decker, che Tom Cruise ha abbandonato il cast in corso d'opera, e che la Warner ha da poco preso accordi con Ben Affleck per affidargli la parte.

Una sostituzione eccellente, se consideriamo la rinata credibilità di cui oggi gode Ben Affleck dopo il duro lavoro svolto come regista in questi ultimi anni. E a proposito di registi, la major è ancora alla ricerca della persona giusta da mettere dietro la macchina da presa: l'unica cosa certa è che a dirigere Nathan Decker non sarà Ben Affleck, il cui coinvolgimento si limiterà al ruolo di attore.

La commedia racconterà la storia di un politico che non ha mai commesso un passo falso, ma al primo errore -una relazione extraconiugale- vede la sua vita andare in pezzi e si ritira nella sua città natale per rimarginare le ferite e confrontarsi col passato.

Attualmente Affleck sta terminando la postproduzione del film drammatico Argo, che uscirà nei cinema a settembre.

Continua a leggere su BadTaste