Ben Affleck dirigerà Argo?

Ben Affleck potrebbe dirigere il thriller politico Argo, racconto della bizzarra operazione di salvataggio di alcuni ostaggi in Iran che, per salvarsi, si fingono una troupe cinematografica...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: THR

Ben Affleck, sempre più a suo agio nelle vesti di regista, ha iniziato le trattative per dirigere Argo, thriller politico basato su una storia vera che ha la sua insolita fonte in un articolo apparso sul magazine Wired alcuni anni fa.

Il film verrà prodotto da George Clooney e Grant Heslov per la sceneggiatura di Chris Terrio che, stando a quanto emerso, dovrebbe contenere vari elementi di satira.

Il film si incentrerà sul racconto dell'operazione di salvataggio di alcuni ostaggi a Teheran da parte del governo americano che verrà condotta con mezzi poco ortodossi.
Il titolo dell'articolo originale, pubblicato nell'aprile del 2007, era “How the CIA Used a Fake Sci-Fi Flick to Rescue Americans from Tehran.” Scritto da Joshuah Bearman il pezzo racconta come, durante l'occupazione dell'ambasciata americana in Iran nel 1979, il governo americano e quello canadese abbiano attuato un piano per salvare 6 diplomatici in pericolo.
La CIA utilizzò un abile travestimento e architettò un piano che prevedeva che i sei fossero una troupe di Hollywood incaricata di girare un film chiamato Argo. Il camuffamento rese possibile la fuga dal paese.

Di particolare interesse nella storia è il coinvolgimento del creatore di fumetti Jack Kirby; disegni e scritture dell'artista furono utilizzate dalla CIA per convincere dell'esistenza del film.

Il film rappresenterebbe la terza regia per Ben Affleck, dopo i convincenti Gone Baby Gone e The Town.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste