Ben Affleck attore e regista nel thriller Argo

Ben Affleck non si limiterà a dirigere il thriller politico Argo, ma si ritaglierà un ruolo da protagonista in questo racconto della vera e bizzarra operazione di salvataggio di alcuni ostaggi in Iran...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: The Tracking Board

Da più di due mesi è noto il coinvolgimento di Ben Affleck alla regia del Argo, thriller politico che racconterà una singolare operazione di salvataggio avvenuta in territorio Iraniano.

Ora apprendiamo che il regista, reduce dalle convincenti esperienze di Gone Baby Gone e The Town, che l'hanno consacrato come uno dei giovani cineasti più interessanti, ripeterà il tentativo portato avanti con la sua ultima pellicola, non limitandosi a sedere dietro la macchina da presa ma interpretando egli stesso uno dei protagonisti.

In questa doppia veste di regista/attore, Affleck ha dovuto quindi rinunciare al suo possibile coinvolgimento in The Great Gatsby di Baz Luhrmann, nel quale avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Tom Buchanan.

Ancora non è noto il ruolo che il regista si ritaglierà all'interno di Argo, racconto dell'operazione di salvataggio di alcuni ostaggi a Teheran da parte del governo americano condotta con mezzi poco ortodossi. Tratto da un articolo apparso sul magazine Wired, il pezzo racconta come, durante l'occupazione dell'ambasciata americana in Iran nel 1979, il governo americano e quello canadese abbiano attuato un piano per salvare 6 diplomatici in pericolo. La CIA utilizzò un abile travestimento e architettò un piano che prevedeva che i sei fossero una troupe di Hollywood incaricata di girare un film chiamato Argo. Il camuffamento rese possibile la fuga dal paese.

Il film verrà prodotto da George Clooney e Grant Heslov per la sceneggiatura di Chris Terrio che, stando a quanto emerso, dovrebbe contenere vari elementi di satira. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste