La Bella e la Bestia: tracking stellare per il film a tre settimane dall'uscita

Secondo le ultime proiezioni La Bella e la Bestia potrebbe ottenere uno dei migliori esordi di marzo al box-office USA

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sale l'attesa per La Bella e la Bestia. A meno di tre settimane dall'uscita del nuovo film Disney, sono state diffuse oggi nuove proiezioni sugli incassi che la pellicola potrebbe totalizzare nel suo weekend d'esordio. Le proiezioni sono basate sui dati di prevendita e sulla presenza del film sui social network.

In tre giorni, il film dovrebbe raccogliere dai 100 ai 120 milioni di dollari: in linea con quanto incassò sette anni fa Alice in Wonderland (116.1 milioni di dollari, che si tradussero in 334.1 milioni complessivi negli USA e oltre un miliardo nel mondo), anche se il record di marzo quasi certamente rimarrà saldamente in mano a Batman v Superman: Dawn of Justice (166 milioni di dollari).

Nonostante non siano state diffuse cifre ufficiali sulle prevendite, Fandango (il più importante sito di acquisto di biglietti cinematografici) segnala che sono a livelli abitualmente visti per un grande blockbuster supereroistico estivo.

Secondo pro.boxoffice, attualmente le previsioni d'incasso della pellicola sono di oltre 140 milioni di dollari nei tre giorni e di un totale di ben 470 milioni di dollari a fine corsa negli USA.

Voi cosa ne pensate? Quanto incasserà secondo voi La Bella e la Bestia? Ditecelo nei commenti!

Nel cast Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe).

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon.

A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 marzo 2017 e il 16 in Italia, e sarà in 3D.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste