La Bella e la Bestia supera il miliardo di dollari in incassi globali

La Bella e la Bestia ha superato la soglia del miliardo di dollari

Redattore per badtaste.


Condividi
La Bella e la Bestia è ufficialmente il 29° film nella storia - nonché il 14° per la Disney - a superare la soglia del miliardo di dollari al botteghino di tutto il mondo.

La pellicola di Bill Condon con Emma Watson e Dan Stevens ha raccolto, dopo soli 27 giorni di sfruttamento, ben 438,3 milioni di dollari negli Stati Uniti, e 564,1 milioni di dollari nel resto del mondo. Il totale supera il miliardo ed è destinato a crescere ancora.

Il film al momento è al 29° posto nella classifica dei film più redditizi della storia (inflazione esclusa), ma con il prossimo weekend riuscirà sicuramente a risalire superando pellicole come Il Cavaliere Oscuro e Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

***

Nel cast Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe).

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon.

A comporre le musiche del film Alan Menken (autore della colonna sonora del classico Disney originale) e Tim Rice, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Continua a leggere su BadTaste