La Bella e la Bestia: i nuovi, stellari dati sul tracking del live action Disney

Variety ha rivisto al rialzo il tracking sul box-office di apertura di La Bella e la Bestia

Condividi
Ci siamo.

Questa settimana La Bella e la Bestia, il live action Disney basato sull'omonimo classico di animazione, esordirà nei cinema in lungo e in largo per il mondo.

Tre settimane fa il tracking della pellicola aveva già toccato vertici di tutto rispetto. Secondo quelle stime preliminari in tre giorni il film dovrebbe raccogliere dai 100 ai 120 milioni di dollari: in linea con quanto incassò sette anni fa Alice in Wonderland (116.1 milioni di dollari, che si tradussero in 334.1 milioni complessivi negli USA e oltre un miliardo nel mondo), anche se il record di marzo quasi certamente rimarrà saldamente in mano a Batman v Superman: Dawn of Justice (166 milioni di dollari).

Variety propone ora i dati più recenti secondo i quali La Bella e la Bestia, a livello domestico, dovrebbe spaziare fra i 120 e i 140 milioni di $ a cui si aggiungerebbero quelli internazionali, che hanno una forbice compresa fra gli 80 e i 110 milioni. Globalmente si stima dunque un primo week-end da 200-250 milioni di dollari.

A 24 ore dalla release italiana e a 48 da quella statunitense approda online anche una clip inedita che vi proponiamo a seguire:

Nel cast Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe).

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon.

A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 marzo 2017 e il 16 in Italia, e sarà in 3D.

Continua a leggere su BadTaste