La Bella e la Bestia: online le prime recensioni
Sono disponibili le prime recensioni della Bella e la Bestia, in arrivo tra meno di due settimane
Al momento RottenTomatoes aggrega 21 recensioni positive e 6 negative, con un voto medio di 6.5. Similmente, Metacritic raccoglie 19 recensioni e riporta un voto di 64/100.
Empire - "Chi pensava che un candeliere parlante in CGI non sarebbe stato paragonabile a quello dell'originale rimarrà piacevolmente sorpreso. La storia sarà sempre quella, ma viene raccontata con nuova freschezza, brio ed eleganza."
USA Today - "La Bella e la Bestia sposa spettacolo visivo e un lavoro sontuoso nel design con una storia migliore del cartoon originale, lanciando un incantesimo sui vecchi fan e i nuovi arrivati"
Variety - "È un film confezionato con amore, e in molti modi è un buon film, ma prima di tutto è un prodotto nostalgico".
EW - "Con i suoi occhioni da cerbiatta, il sorriso solare e quel pizzico di lentiggini sul naso, la Watson è l'eroina Disney per eccellenza. Ci sono una innocenza e una intelligenza in lei che la rendono perfetta per questa parte. Inoltre, a quanto pare sa cantare."
The Hollywood Reporter - "È una masterclass da tre stelle Michelin in pasticceria in grado di trasformare l'equivalente cinematografico di una scarica di zuccheri in una sorta di botta da cristalli di metanfetamine che duri due ore"
The New York Times - "Il suo classicismo non sembra forzato ma fresco e originale. I suoi toni romantici non ammiccano mai o sembrano compiaciuti. Ha un bell'aspetto, si muove con grazia e lascia un retrogusto pulito e corroborante. Quasi non avevo riconosciuto il sapore: penso che il nome sia gioia."
Screen International - "La Bella e la Bestia incanta ancora come un turbinoso mix di storia in live action tra teatro e cinema e fantasia rococo".
New York Daily News - "Pronti a proclamare La Bella e la Bestia il miglior nuovo vecchio musical di quest'anno? Stia con noi!"
The Film Stage - "C'è un distacco emotivo alla base di questo film che lo rende un innocuo e funzionale remake".
ThePlaylist - "La Bella e la Bestia sembra un rimaneggiamento cinico e poco ispirato apparentemente creato solo per rendere promettente un anno fiscale ai propri azionisti. Questo prodotto è più confezionato che ispirato".
Den of Geek - "Molti si lasceranno trascinare via dall'onda nostalgica della Bella e la Bestia. Sappiate solo che sotto la luccicante superficie non c'è molta profondità".
Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon.
A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.
Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 marzo 2017 e il 16 in Italia, e sarà in 3D.