La Bella e la Bestia: Emma Watson rivela di aver rifiutato un'altra Principessa Disney prima di Belle

La Disney, prima di La Bella e la Bestia, aveva proposto a Emma Watson un'altra Principessa

Condividi
Fra due mesi avremo finalmente modo di vedere nei cinema La Bella e la Bestia, il live-action basato sul celebre Classico di animazione Disney diretto da Bill Condon, che vede nel cast Emma Watson e Dan Stevens.

L'ex co-protagonista della saga di Harry Potter ha rivelato a TotalFilm (via E! Online) che prima di ricevere la proposta per la pellicola di prossima uscita, aveva già ricevuto una proposta interessante dalla casa di Topolino: quella di Cenerentola nell'omonimo film (parte poi andata Lily James).

Non sapevo al tempo che avevano intenzione di realizzare La Bella e la Bestia e rifiutai la parte di Cenerentola. Quando mi hanno offerto Belle ho subito accettato perché era molto più in risonanza con me, molto più di Cenerentola.

Della protagonista di La Bella e la Bestia dice che si tratta di un migliore modello da seguire perché rimane sempre

Curiosa, compassionevole, di mentalità aperta. Ed è questo il genere di donna che voglio interpretare se devo offrire un modello da prendere come esempio, se mi viene data l'opportunità di scegliere. Ha questa sorta di qualità da outsider [...] In un certo qual modo si ritrova a sfidare lo status quo del posto in cui vive e l'ho trovato un elemento davvero stimolante. Riesce a mantenere la sua integrità, il suo punto di vista indipendente. Non si lascia influenzare facilmente dalle altre persone, dagli eventuali allarmismi o capri espiatori.

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon. Nel cast oltre a Emma Watson anche Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Dan Stevens(Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci.

A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 marzo 2017, e sarà in 3D.

Continua a leggere su BadTaste