La Bella e la Bestia: Belle sarà un'inventrice nel nuovo adattamento live-action

Tramite EW Emma Watson ha parlato del passato inedito di Belle che è stato inserito nell'adattamento live-action di La Bella e la Bestia

Condividi
Dalle pagine di Entertainment Weekly arrivano interessanti notizie riguardanti il nuovo adattamento cinematografico live-action di La Bella e la Bestia, news incentrate principalmente su Belle, il personaggio interpretato nel film da Emma Watson.

Belle, nel film animato della Disney, non ha un ruolo ben definito nella società. Suo padre è un inventore, e a lei piace semplicemente leggere. Nel film di Bill Condon in uscita a marzo nelle sale tuttavia le parti saranno in qualche modo invertite: Maurice, il padre di Belle, sarà un costruttore di scatole musicali (dei carillon), mentre lei sarà un'inventrice. Ecco cosa è dichiarato Emma Watson in merito:

Nel film d'animazione è suo padre l'inventore, noi in realtà abbiamo scelto questo destino per Belle. Mi sono detta 'Beh, non ci sono mai state molte informazioni su di lei e sul fatto che non riuscisse ad adattarsi, oltre al solo fatto che gli piacessero i libri. E poi cosa faceva nel suo tempo libero?'. Allora abbiamo deciso di creare un passato per lei, ha inventato una sorta di lavatrice per non sprecare tempo a fare il bucato in modo che potesse impiegare quel momento leggendo. Quindi si, abbiamo fatto di Belle un'inventrice.

Riguardo Maurice la scenografa Katie Spencer ha dichiarato:

Kevin Kline è Maurice, lui costruisce queste scatole musicali per Belle, per raccontare delle storie ed evitare di viaggiare. Suo padre è iperprotettivo nei suoi confronti a causa della perdita della madre. Così abbiamo deciso di inserire questi carillon che descrivono diverse parti del mondo, in modo da mostrare ciò che lei si sta perdendo la fuori.

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon. Nel cast oltre a Emma Watson anche Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Dan Stevens(Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci.

A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Il film uscirà il 17 marzo 2017, e sarà in 3D.

Continua a leggere su BadTaste