Believe: nuovo cambio di showrunner per la serie creata da Cuarón

Lo show creato da Alfonso Cuarón e prodotto da J.J. Abrams cambia per la seconda volta showrunner

Condividi
Believe, la nuova serie della NBC creata e prodotta da Alfonso Cuarón e di cui J.J. Abrams è un produttore esecutivo, sta vivendo una fase di cambiamenti.

Dave Erickson, showrunner dello show, lascerà infatti il suo posto a Jonas Pate, regista che ha diretto il secondo episodio della serie il cui pilot è stato realizzato proprio da Cuarón.

Pate è stato inoltre promosso a produttore esecutivo, dividendo questo ruolo con il regista di Gravity, Abrams, Bryan Burk e Hans Tobeason che ora sarà inoltre il produttore sul set di New York, dove vengono girati gli episodi.

Believe ha già dovuto affrontare un cambiamento di showrunner quando, a luglio, Mark Friedman ha lasciato la serie, dopo esserne stato un co-creatore e produttore.

Il serial, per adattarsi alla nuova situazione, inizierà una settimana prima del previsto la pausa prevista per le feste, che avrebbe dovuto iniziare il 20 dicembre. I sette giorni in più di interruzione verranno utilizzati per lavorare ai copioni delle puntate.
Il cast ritornerà poi sul set il 6 gennaio, come previsto. Fino a questo momento sono state completate cinque delle tredici puntate ordinate dal network.

La NBC non ha ancora annunciato la data della première di Believe, ma il progetto sembra essere quello di un debutto dopo le Olimpiadi invernali, sfruttando così l'evento sportivo per promuovere la serie e utilizzando a proprio favore l'attenzione mediatica dedicata a Cuarón durante le premiazioni cinematografiche più importanti dell'anno.

Il network organizzerà anche un panel dedicato allo show durante i tradizionali incontri con la stampa che si svolgono a gennaio.

Believe ha come protagonisti una giovane ragazza che possiede delle capacità speciali e un ex detenuto che ha come missione quella di proteggerla dalle forze del male.

Ecco il trailer del serial:

[embed]]

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste