Believe: il video 'Anatomia di una scena - L' impatto'
Nella featurette della nuova serie Believe il creatore Alfonso Cuarón e il produttore J.J. Abrams parlano di una delle scene più importanti del pilot
La nuova serie sovrannaturale della NBC creata da Alfonso Cuarón (Gravity, Harry Potter: il prigioniero di Azkaban) debutterà negli States il prossimo 10 marzo con un première speciale (a partire dal 16 marzo andrà poi in onda nella sua collocazione regolare, ovvero quella della domenica sera), e i suoi protagonisti sono una giovane ragazza che possiede delle capacità speciali e un ex detenuto che ha come missione quella di proteggerla dalle forze del male.
Abrams, in riferimento alla scena in questione, dice: "Questa per me era una di quelle 'grandiose scene di apertura' perché quando Alfonso l'ha descritta ho avuto una sensazione del tipo ‘Aspetta un minuto, non cambierò canale finché non capirò cosa sta accadendo'".
Levitazione, telecinesi, controllo della natura, predire il futuro… Da quando aveva due anni, Bo ha poteri che non ha mai capito o saputo come controllare. I “True Believers” la proteggono da quelli che vorrebbero sfruttarla per i propri scopi personali. Giunta all’età di dieci anni, la ragazzina è sempre più in pericolo e viene affidata a l’unico che può tenerla al sicuro, Tate, un uomo incarcerato ingiustamente. I due cominceranno un lungo viaggio durante il quale dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altra.