Believe in Wonder: l'iniziativa DC per gli 80 anni di Wonder Woman
La DC Comics e Warner Media hanno dato il via a Believe in Wonder, una serie di iniziative per celebrare gli 80 anni del personaggio
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, la DC Comics e la Warner Media hanno dato il via alle celebrazioni per gli ottant’anni di Wonder Woman, personaggio creato da William Moulton Marston e Harry G. Peters la cui prima apparizione è avvenuta sulle pagine di All Star Comics #8.
Inoltre, su DC Universe Infinite saranno resi disponibili diversi contenuti digitali: dallo storico All-Star Comics #8, infatti, ci sarà la possibilità di leggere Sensation Comics #1 e Wonder Woman #1. Il 28 settembre uscirà l’antologia Wonderful Women of History, mentre il 5 ottobre troveremo il primo volume di Sensational Wonder Woman, serie digitale che ha esordito lo scorso gennaio.
DC e Warner Media hanno annunciato un video dal potente impatto ispirato a Wonder Woman ma dedicato a ottanta “supereroine reali”; avremo modo, dunque, di scoprire l’incidenza delle donne di tutto il mondo sul quotidiano, puntando i riflettori su giornaliste, figure culturali, esperte, influencer, celebrità e altre ancora, che si sono segnalate come rappresentative nel loro settore.
Infine, designer di fama mondiale - tra cui Camilla e Azede Jean-Pierre - hanno collaborato con Warner Bros. Consumer Products per collezioni di moda ispirate a Wonder Woman: tra queste segnaliamo la linea di abbigliamento sportivo “I Am Wonder Woman” di EleVen, indossata dalla campionessa di tennis Venus Williams.
Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!
Fonte: CBR