Believe in Wonder: l'iniziativa DC per gli 80 anni di Wonder Woman

La DC Comics e Warner Media hanno dato il via a Believe in Wonder, una serie di iniziative per celebrare gli 80 anni del personaggio

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Spectacular, copertina di Yanick Paquette

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, la DC Comics e la Warner Media hanno dato il via alle celebrazioni per gli ottant’anni di Wonder Woman, personaggio creato da William Moulton Marston e Harry G. Peters la cui prima apparizione è avvenuta sulle pagine di All Star Comics #8.

Molteplici saranno le iniziative che faranno parte di Believe in Wonder, campagna globale che culminerà il prossimo 21 ottobre con il Wonder Woman Day. In quel giorno, sarà disponibile negli Stati Uniti Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Spectacular, uno speciale che conterrà storie inedite e omaggi di alcuni dei più famosi autori di fumetti, tra cui Yanick Paquette, vincitore di un premio Eisner e già al lavoro sull’Amazzone con Wonder Woman: Anno Uno.

Inoltre, su DC Universe Infinite saranno resi disponibili diversi contenuti digitali: dallo storico All-Star Comics #8, infatti, ci sarà la possibilità di leggere Sensation Comics #1Wonder Woman #1. Il 28 settembre uscirà l’antologia Wonderful Women of History, mentre il 5 ottobre troveremo il primo volume di Sensational Wonder Woman, serie digitale che ha esordito lo scorso gennaio.

Ma Believe in Wonder presenterà anche altre iniziative, tra cui l’uscita il 12 marzo in DVD e Blu-Ray di Wonder Woman 1984, secondo film dedicato a Diana Prince diretto da Patty Jenkins in cui l’attrice Gal Gadot torna a indossare i panni del personaggio. Le serie televisive dedicate alla principessa delle Amazzoni avranno un retro remix video” in cui la Gadot si cimenta nel caratteristico “giro” che Lynda Carter ha reso famoso nella serie originale.

DC e Warner Media hanno annunciato un video dal potente impatto ispirato a Wonder Woman ma dedicato a ottanta “supereroine reali”; avremo modo, dunque, di scoprire l’incidenza delle donne di tutto il mondo sul quotidiano, puntando i riflettori su giornaliste, figure culturali, esperte, influencer, celebrità e altre ancora, che si sono segnalate come rappresentative nel loro settore.

Infine, designer di fama mondiale - tra cui Camilla e Azede Jean-Pierre - hanno collaborato con Warner Bros. Consumer Products per collezioni di moda ispirate a Wonder Woman: tra queste segnaliamo la linea di abbigliamento sportivo “I Am Wonder Woman” di EleVen, indossata dalla campionessa di tennis Venus Williams.

Wonder Woman, Believe in Wonder

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste