Being Erica: dalla TV canadese a quella americana

La ABC sarà dietro all'adattamento del dramedy della CBC

Condividi

Being Erica, dramedy in onda sulla rete canadese CBC che ha come protagonista l'attrice Karpluc Erin, verrà adattato per il pubblico statunitense dal canale ABC.

La sceneggiatura sarà affidata a Maggie Friedman (Eastwick) e i produttori esecutivi saranno David Fortier e Ivan Schneeberg della Temple Street Productions, gli stessi che stanno dietro al prodotto originale.

Lo show si incentra su Erica, una paziente in terapia che viaggia nel tempo al fine di porre rimedio agli errori commessi nel suo passato. Trasmesso in oltre 160 paesi, tra cui Inghilterra e Spagna, Being Erica totalizza milioni di spettatori in Canada, ed è giunto alla sua terza stagione.

La Karpluc, dopo aver saputo la notizia, ha reagito con un "Aspettate un attimo! C'è solo una Erica qui!" ma poi si è detta curiosa di vedere come un'altra persona affronterà questo ruolo, aggiungendo che sarebbe interessante poter vedere un uomo al centro della storia. Un Being Eric? Sì, secondo lei sarebbe possibile... e avrebbe anche un nome da consigliare: Geoff Stults (October Road, Happy Town)

La prima stagione di Being Erica verrà trasmessa su Mya a partire dal 15 gennaio 2011.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste