Behind Daredevil 1x10: Nelson v. Murdock

Per Matt Murdock e Foggy Nelson arriva il momento del confronto, mentre si avvicina la fine della prima stagione di Daredevil...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

In Daredevil è giunto il momento del confronto tra Foggy Nelson e Matt Murdock, ma tra flashback ed eventi nel presente gli autori continuano a nascondere citazioni all'Universo Marvel.

Vuoi farmi credere che tu non hai fatto spagnolo per appollaiarti vicino a... come si chiama? La ragazza greca.

ELEKTRAA quanto pare Matt Murdock al college aveva un debole per una ragazza greca... In questo episodio non viene citato il suo nome, ma i fan del fumetto sanno con certezza che si tratta di Elektra Natchios, studentessa che avrà un ruolo fondamentale per Matt Murdock, sia per la sua vita sentimentale che per la sua vita da vigilante. Quasi sicuramente sarà il fulcro della seconda stagione di Daredevil.

Non sono un redattore. Sono giornalista.

Nell'ufficio di Ben Urich sono appesi due articoli di giornale che narrano gli eventi della battaglia di New York (The Avengers) e dell'ondata di terrore ad Harlem (L'Incredibile Hulk).

Come riportato nella controquerela, non solo il mio cliente, la Roxxon Energy Corporation, declina categoricamente qualsiasi responsabilità dell'accaduto.

Durante il flashback in cui Foggy e Matt lavorano per la Landman/Zakk, i due giovani avvocati devono affrontare una causa contro la Roxxon Oil, società industriale coinvolta in affari corrotti che hanno creato alcuni degli avversari dell'Universo Cinematografico Marvel, già apparsa nei film di Iron Man e in Agent Carter.

Io non ho votato il senatore Cherryh alle ultime elezioni. Lo hanno fatto in pochi. Ma ha vinto lo stesso.

TaurusDurante l'evento per la raccolta fondi, Kingpin si allontana per parlare col senatore Randolph Cherryh; si tratta di un politico corrotto introdotto nei fumetti su Daredevil #177, dove è considerato da Wilson Fisk come uno schiavo al suo servizio.

Dice che è stato grazie al consiglio di Van Lunt e del suo astrologo svitato, da non crederci.

L'uomo a cui si riferisce Owsley Leland è Cornelius Van Lunt, supercattivo apparso nell'Universo Marvel negli anni '40, conosciuto come il Toro, ossessionato dall'astrologia.

Assicurati che Richmond sia sulla lista degli invitati. Non verrà, ma sarebbe infastidito se non lo invitassimo.

Il Richmond che Leland vuole invitare potrebbe essere Kyle Richmond, un ricco supercriminale di nome Nottolone che si convertirà alla giustizia, diventando un eroe membro dei Difensori nei fumetti.

Nell'Universo Cinematografico Marvel i Defenders saranno Daredevil, Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones, personaggi che non sono stati tra i membri più celebri del supergruppo, ma la Marvel ha pensato che il nome fosse adatto a loro. Chissà se in futuro ci sarà spazio anche per Nottolone...

Continua a leggere su BadTaste