Behind Agents of SHIELD 7x10: Stolen

Nella rubrica Behind Agents of SHIELD abbiamo analizzato Stolen, il decimo episodio della settima stagione della serie televisiva Marvel

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Spoiler Alert
Stolen è il decimo episodio della settima stagione di Agents of SHIELD, nel quale fa la sua apparizione il giovane John Garrett, interpretato da James Paxton, figlio del suo compianto interprete originale Bill Paxton.

Scopriamo le curiosità nascoste in questo episodio con la nostra rubrica Behind Agents of SHIELD!

È possibile che Kora non fosse in vita. Quando eravamo nell'Aldilà, ha rubato una pistola a una guardia e credo volesse usarla su sé stessa. Ma Nathaniel l'ha fermata. Nella linea temporale originale... ci è riuscita.

Quando May rivela a Daisy che Kora è sua sorella, le racconta anche del suo tentato suicidio. Questo gesto estremo molto probabilmente ha portato Jiaying a lasciare Afterlife per dedicarsi al volontariato, incontrando così Cal mentre lavorava per Medici Senza Frontiere. Questo significa che se Kora non si fosse suicidata i due non si sarebbero mai conosciuti, evitando così la nascita di Daisy.

La sopravvivenza di Kora e la morte di Jiaying in questo episodio generano così un doppio paradosso, visto che entrambi gli eventi non dovrebbero consentire l'esistenza di Daisy, ma il funzionamento dei viaggi temporali spiegato in Avengers: Endgame spiega la creazione di una linea temporale parallela.

Il tizio dai capelli lunghi che ti trafigge con la lancia. È stato divertente.

Garrett stuzzica Coulson dicendogli di aver visto le sue molteplici morti; quando cita la sua preferita si sta evidentemente riferendo a quella avvenuta per mano di Loki nel primo film degli Avengers.

Sembra il finale di stagione di Dallas.

Essendo questo episodio ambientato negli anni '80, il riferimento a Dallas appare particolarmente calzante. Si tratta di una serie televisiva americana che raccontava le vicende di un ambizioso petroliere texano senza scrupoli, alle prese con vicende a base di denaro sesso, intrighi e lotte per il potere senza esclusioni di colpi. La serie è diventata celebre per i suoi cliffhanger di fine stagione, molti dei quali riguardavano rivelazioni su parentele inaspettate.

BEHIND AGENTS OF SHIELD

STAGIONE 1

STAGIONE 2

STAGIONE 3

STAGIONE 4

STAGIONE 5

STAGIONE 6

STAGIONE 7

Continua a leggere su BadTaste