Behind Agents of SHIELD 7x09: As I Have Always Been

Per la rubrica Behind Agents of SHIELD abbiamo analizzato As I Have Always Been, il nono episodio della settima stagione della serie Marvel

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Spoiler Alert
Il titolo As I Have Always Been è una frase ricorrente di Enoch, lasciando intuire che il personaggio avrà un ruolo di spicco nella trama, anche se questo avverrà solamente nella seconda parte della vicenda. L'episodio, diretto da Elizabeth Henstridge (interprete di Jenna Simmons) è incentrato su una tempesta temporale, che porta i protagonisti a rivivere ripetutamente gli stessi eventi, con una dinamica simile a film come Ricomincio da capo o Edge of Tomorrow.

È il profumo anni '80 usato da Deke?

La colonia che Deke usava negli anni '80 si chiama Tattletale; il nome veniva usato nello stesso decennio da Franklin Richards all'interno del supergruppo di giovani supereroi Power Pack.

Conosco persone come te. Sono alcune delle mie persone preferite. Miri al bene comune, anche a tue spese. Fai credere che ti piace stare sola, anche se torni sempre dagli amici. Odi perdere, ma corri a tutto gas verso il problema fino a che non lo risolvi, o finisci dritta contro un muro di mattoni.

Sousa descrive Daisy con parole che non possono non far pensare a Peggy Carter... evidentemente uno dei primi agenti dello SHIELD rivede nell'Inumana il suo passato grande amore, lasciando intravedere un prossimo sviluppo romantico.

Ho passato anni sentendomi pericolosa. È la prima volta che mi è piaciuto.

Nel finale dell'episodio Kora dimostra di cominciare a padroneggiare i suoi poteri, emettendo scariche di energia che sembra intenzionata a voler utilizzare in futuro contro la sorella.

BEHIND AGENTS OF SHIELD

STAGIONE 1

STAGIONE 2

STAGIONE 3

STAGIONE 4

STAGIONE 5

STAGIONE 6

STAGIONE 7

Continua a leggere su BadTaste