Behind Agents of SHIELD 7x07: The Totally Excellent Adventures of Mack and the D
Nella nostra rubrica Behind Agents of SHIELD abbiamo analizzato il settimo episodio della settima stagione della serie televisiva Marvel
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Leggi anche Behind Agents of SHIELD 7x06: Adapt or Die
Dovevo estendere le mie potenzialità.
È il tuo stile. Rubare cose dal futuro e dire di averle create.
Deke ha fondato una band diventata popolare "rubando" brani del futuro come Don't You Forget About Me, Walk Like an Egyptian e Here I Go Again, in modo simile a quanto fatto da Marty McFly nel finale del primo Ritorno al futuro. La Deke Squad in realtà è una copertura per un team di agenti segreti che fingendosi un gruppo musicale può agire indisturbato; non è chiaro come Deke sia riuscito a istruire la sua squadra, considerando che lui non è mai stato addestrato.
Che sollievo rivederti. Sono passati secoli.
Deke rintraccia Mack e lo trova con una lunga barba, relegato in casa, dove passa le sue giornate sul divano a guardare la TV e bere birra. Non è la prima volta nell'Universo Cinematografico Marvel che un personaggio si trascura in seguito alla morte delle sue persone più care, come abbiamo già visto fare a Thor in Avengers: Endgame.
Olga Pachinko, Resistenza dei Balcani. Il suo inglese è limitato, ma parla la lingua universale... delle demolizioni.
Olga con il suo smaccato accento russo è una figura tipica dei film d'azione degli anni '80, citati anche nel brano We Fight for Love da Commando e dalla stretta di mano con Deke simile a quella tra Dillon e Dutch in Predator. Lo stesso avviene poi nello scontro finale con il robot di Sybyl e gli horror di serie B, omaggiati con gli schizzi di sangue posticcio e le reazioni sopra le righe delle vittime.
BEHIND AGENTS OF SHIELD
STAGIONE 1
STAGIONE 2
2×04: Face my Enemy
STAGIONE 3
STAGIONE 4
STAGIONE 5
STAGIONE 6
STAGIONE 7