Behind Agents of SHIELD 3x14: Watchdogs
L'episodio Watchdogs di Agents of SHIELD prepara in modo sempre più evidente i protagonisti all'imminente Civil War cinematografica...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il governo ha dei segreti, cose che non sappiamo finché non cadono città dal cielo. Gli Avengers... ogni giorno spunta gente come loro, protetta, nascosta... ma ora non più. Vogliamo che queste informazioni diventino pubbliche. Una lista di chi sono e da dove vengono. Oppure scateneremo una guerra. Siamo i Cani da Guardia. Obbedirete.
Una guerra tra gang infiamma Hell's Kitchen. Le autorità cercano una soluzione.
Tra i residui dell'esplosione c'è del nitramene. Howard Stark l'ha sviluppato dopo la Seconda Guerra Mondiale, causa implosioni.
L'arma utilizzata dai Cani da Guardia sembra ricollegarsi alla seconda stagione di Agent Carter; possiamo infatti presumere che gli armamenti in questione siano stati sviluppati da Howard Stark lavorando sulla Materia Zero, che aveva conseguenze simili sugli oggetti e sulle persone.
Ok. Grazie Nerd Herd, vado a chiamare Coulson.
Daisy non capisce i discorsi scientifici di Fitz e Mack e li saluta ribattezzandoli "Nerd Herd". È un riferimento al telefilm Chuck, in cui i protagonisti sono dei nerd che lavorano in un negozio di riparazioni chiamato proprio così.