Behind Agent Carter 2x05: The Atomic Job

Nell'episodio The Atomic Job fa la sua comparsa un personaggio dei fumetti che potrebbe diventare un futuro supercriminale di Agent Carter...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Spoiler Alert
BlackwingIn The Atomic Job vediamo una task force addentrarsi in una sede Roxxon per disarmare una bomba atomica, missione dalla quale Peggy Carter esce in seria difficoltà... ma nel frattempo Whitney Frost prende contatti "politici" con loschi figuri, uno dei quali è un volto già apparso nei fumetti.

Mi sembra un accordo fantastico. Ma avrò bisogno di qualcosa di più del denaro.

Il boss Joseph Manfredi è stato creato nel 1975 da Gerry Conway e Don Heck su Daredevil #118; il personaggio segue le orme del padre e diventa un criminale che collabora con l'Hydra. Vestendo il costume di Blackwing combatte in più occasioni Daredevil e Capitan America, grazie alle sue doti negli scontri corpo a corpo e all'abilità con le armi da fuoco.

Il criminale non ha alcun superpotere, ma mediante il suo mantello aerodinamico e un aliante riesce a volare per brevi tratti. Può inoltre evocare dei pipistrelli mutanti creati in laboratorio dagli scienziati dell'Hydra, dotati di forza, dimensioni e intelligenza anormali, per scagliarli contro i suoi avversari in combattimento.

Vedremo Joseph Manfredi trasformarsi in questo supercriminale anche in Agent Carter?

Continua a leggere su BadTaste