Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton a ruota libera dal titolo, all'uso di animatronic e all'idea che lo ha conquistato
Tim Burton ha parlato a ruota libera di Beetlejuice Beetlejuice, di cui a breve dovrebbe arrivare un primo trailer, svelando alcune curiosità
Tim Burton ha parlato con EW di Beetlejuice Beetlejuice, di cui a breve dovrebbe arrivare un primo trailer.
Per anni Burton ha cercato la sceneggiatura più adatta: “Abbiamo parlato di così tante possibilità, all’inizio pensavamo a Beetlejuice e la casa stregata, Beetlejuice va a ovest. Le idee erano tante”.
Alla fine, l’idea più convincente è stata concentrarsi sul personaggio di Lydia (Winona Ryder) e mostrare tre generazioni di donne Deetz, con la Delia di Catherine O’Hara e la Astrid di Jenna Ortega:
Mi identificavo così tanto con il personaggio di Lydia, ma poi dopo tanti anni, affronti quel viaggio in cui passi da adolescente fico ad adulto noioso. È stato questo a rendere la storia emozionante, a darle un fondamento. È ciò che mi ha convinto a lavorarci.
Burton ha spiegato che per alcuni degli effetti di Beetlejuice classici ha usato l’animazione stop-motion:
Serviva un ritorno alle origini, a quella qualità artigianale. Ha rinvigorito il mio amore per il cinema.
Quanto al titolo, Beetlejuice Beetlejuice:
Sono passati... quanto? Trentacinque anni. Beetlejuice 2 non mi sembrava giusto, non mi sembrava quel tipo di film. L’altro a cui avevo pensato, visto che uno dei miei film di Dracula preferiti è Dracula A.D. 1972 [1972: Dracula colpisce ancora!], è proprio Beetlejuice 2024 A.D., ma abbiamo preferito un bel titolo più semplice.
Beetlejuice Beetlejuice uscirà il 6 settembre 2024 distribuito dalla Warner Bros. Nel cast oltre a Michael Keaton ritroveremo anche Winona Ryder e Catherine O’Hara, insieme ai nuovi arrivati Justin Theroux e Jenna Ortega, che ha già collaborato insieme a Tim Burton per la serie tv di Mercoledì su Netflix.
Che ne pensate? Lasciate un commento!