Beetlejuice Beetlejuice è in parte merito di Mercoledì, secondo Tim Burton: "Mi ha ricordato perché amo creare"

Tim Burton svela come lavorare a Mercoledì lo abbia "riconnesso" al mondo creativo, portandolo a realizzare Beetlejuice Beetlejuice

Condividi

A poche settimane dal suo ritorno con Beetlejuice Beetlejuice, seguito del suo film cult del 1989, Tim Burton ha raccontato che la pellicola non esisterebbe se non fosse stato per Mercoledì, la serie Netflix da lui ideata e prodotta.

Comes spiegato a Total Film:

Mercoledì mi ha riconnesso al motivo per cui mi piace creare cose. È stato come girare un film con i tempi di una serie TV. È stato rapido. È stato energizzante. Non eravamo lì per fare un sequel. Questo era prima che si parlasse di franchise. La prima volta che ho sentito quella parola, tra l'altro, è stato con Batman - Il ritorno. Ricordo di averla sentita per la prima volta e di aver provato un brivido freddo lungo la schiena.

Ha poi aggiunto che durante le riprese della serie ha cominciato a pensare alla sua carriera e a come poteva essere diventata Lydia Deetz di Beetlejuice, interpretata da Winona Ryder. Conclude dunque:

C'era qualcosa di emotivo che mi ha spinto a volerlo fare. C'era qualcosa in quel personaggio, e in quello che succede alle persone 35 anni dopo. Quello è stato l'elemento emotivo per me. Cosa succede alle persone quando invecchiano? Passi attraverso cose diverse. Hai figli. Questo ti cambia. Ora, capisco un po' meglio queste cose. Ci sono passato anch'io.

Sempre su Total Film sono anche disponibili delle nuove immagini del film:

Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton uscirà al cinema il 5 settembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Seguiteci anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste