Beetlejuice Beetlejuice, Michael Keaton: "Non ero interessato a qualcosa di troppo tecnologico"

Michael Keaton ha parlato con PEOPLE di Beetlejuice Beetlejuice, sequel del film del 1988 diretto da Tim Burton.

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante la promozione di Knox Goes AwayMichael Keaton ha parlato con PEOPLE di Beetlejuice Beetlejuice, sequel del film del 1988 diretto da Tim Burton.

"Era da tempo che non mi divertivo tanto" ha commentato Keaton, che ha girato il film l'anno scorso con Catherine O’Hara, Winona Ryder, Monica Bellucci e Jenna Ortega. "Da un lato pensi che sia scontato, ma dall'altro ti rendi conto che non sempre è così".

L'attore ha spiegato che lui e Burton per anni hanno parlato di realizzare un sequel, ma hanno sempre aspettato l'occasione giusta. Quando è stato il momento, hanno concordato sul fatto che gli effetti digitali non dovessero essere troppo invadenti.

"Non ero interessato a qualcosa di troppo tecnologico, doveva sembrare artigianale" ha spiegato, prima di fare riferimento a una scena con una testa rimpicciolita (come nel primo film) realizzata fisicamente. "C'erano delle persone addette a muovere tutto lì sotto".

"È stata la cosa più emozionante" ha concluso. "Fare cose del genere dopo anni passati davanti a un green screen, a immaginarti persone che non ci sono davanti a te, è stato spassosissimo".

Beetlejuice Beetlejuice, lo ricordiamo, uscirà il 6 settembre 2024 distribuito dalla Warner Bros. Nel cast oltre a Michael Keaton ritroveremo anche Winona Ryder e Catherine O’Hara, insieme ai nuovi arrivati Justin Theroux e Jenna Ortega, che ha già collaborato insieme a Tim Burton per la serie Tv di Mercoledì su Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste