Beetlejuice Beetlejuice: Michael Keaton non voleva che il personaggio fosse edulcorato

Michael Keaton aveva una sola condizione per tornare nei panni di Beetlejuice, ovvero non voleva che il personaggio fosse edulcorato

Condividi

Michael Keaton aveva una sola condizione per tornare nei panni di Beetlejuice, ovvero non voleva che il personaggio fosse edulcorato o adattato ai nostri tempi.

In una recente intervista con GQ magazine , Keaton ha parlato del suo ruolo in Beetlejuice Beetlejuice e come non si è adattato il personaggio ai tempi moderni:

L’idea era, no, no, no, non puoi rendere Beetlejuice il centro, lo ucciderebbe. Penso che il personaggio di Beetlejuice non conduca la storia tanto quanto nel primo. Fa più parte della trama in questo rispetto al primo, è un caso in cui questa cosa entra in gioco e guida un po' il film.
L'originale era così divertente ed emozionante visivamente. Il seguito è tutto questo, ma davvero bello ed emozionante qua e là. Non ero pronto per questo sequel. È ottimo.

Beetlejuice è una cosa. È più una cosa che un lui o una lei, è più una cosa. E non dico ‘questo’ per essere politicamente corretto. L’ho semplicemente visto come una forza più di ogni altra cosa. Voglio dire, c'è sicuramente una forte energia maschile, come una stupida energia maschile, che adoro. Non vuoi toccarlo perché non è come se dicessi: "Bene, è un altro periodo e questa cosa ora si comporterebbe così.

Keaton torna nel suo ruolo iconico accanto alla candidata all’Oscar Winona Ryder (Stranger Things, Piccole donne) nel ruolo di Lydia Deetz, e alla vincitrice di due Emmy Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, La sposa cadavere) nel ruolo di Delia Deetz. Si aggiungono al cast le new entry Justin Theroux (Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi, The Leftovers), Monica Bellucci (Spectre, I film di Matrix), Arthur Conti (House of the Dragon) al suo debutto in un lungometraggio, la candidata agli Emmy Jenna Ortega (Mercoledì, Scream VI) nel ruolo della figlia di Lydia, Astrid, e il candidato all’Oscar Willem Dafoe (Povere Creature!, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità).

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 settembre, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste