Beetlejuice Beetlejuice, il bio esorcista sulle cover di Empire, parla Tim Burton: "Mi identifico da sempre con Lydia"
È Beetlejuice Beetlejuice il film protagonista delle cover di Empire, da cui ci arrivano anche le dichiarazioni di Tim Burton e Michael Keaton...
Le nuove copertine - standard e per abbonati - del popolare magazine Empire, sono tutte dedicate a Beetlejuice Beetlejuice, la nuova pellicola di Tim Burton in cui Michael Keaton tornerà nei panni del leggendario bio esorcista.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaTim Burton e Michael Keaton parlano di Beetlejuice Beetlejuice
L'edizione online di Empire propone anche alcune dichiarazioni sia di Tim Burton che di Michael Keaton. Cominciamo dal regista che racconta come l'esperienza con la serie Netflix Mercoledì gli abbia fatto ritrovare la voglia di tornare a dirigere un film:
In realtà avevo un po’ perso interesse verso l'industria cinematografica. Ne avevo abbastanza di avere a che fare con gli studi, ne avevo abbastanza di tutte queste cose.
Fin dal primo film, mi identifico davvero con Lydia. Era un personaggio che capivo, a cui tenevo molto. Il nuovo film è diventato molto personale per me, proprio attraverso il personaggio di Lydia. Cosa le è successo? Cosa succede alle persone, cosa succede a tutti noi col passare del tempo? Qual è il tuo viaggio da adolescente gotico un po' strano a quello che diventi 35 anni dopo?
Poi aggiunge:
A volte, quando invecchi, perdi un po' te stesso. È proprio così che mi sento e mi sono sentito. Percorri un cammino... per me è accaduto che ho iniziato a fare film, alcuni buoni, altri cattivi. Fai un percorso. Quindi è questo che ha reso tutto più importante e personale per me, tutte quelle sensazioni. Hai relazioni che ti cambiano, hai figli che ti cambiano. Dopo tutti questi anni, è diventata quella la ragione per farlo. Mi identificavo con Lydia allora, e mi identifico con lei adesso.
Michael Keaton commenta invece la surreale esperienza del tornare a indossare il completo a righe bianche e nere del bio esorcista a così tanti anni di distanza dalla prima incursione:
È stato fatto così tanto merchandising del film che sono dovuto tornare indietro a dove tutto è iniziato. Ho dovuto chiedermi "A cosa pensava la mia insolita immaginazione quando ho sviluppato per la prima volta il personaggio?". Era necessario per cercare di non vedere una tazza da caffè o una copertura per mazze da golf decorate con il volto di Beetlejuice. È stato dannatamente strano. A essere del tutto onesto è stato sconcertante guardarmi intorno e dire "Non voglio assomigliare a tutte queste piccole, onnipresenti cose di merchandise, al diavolo: qual era la cosa che ha dato inizio a tutto questo?".
Dalle pagine del magazine arrivano anche due nuove foto del lungometrggio:
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaTrovate tutte le informazioni su Beetlejuice Beetlejuice nella scheda del film!
Che ne pensate? Lasciate un commento!