Beetlejuice Beetlejuice: il co-sceneggiatore risponde a una teoria sulla morte del marito di Lydia

Nel film ci vengono date poche informazioni sulla scomparsa di Richard, ma i fan più attenti hanno scovato un possibile indizio nelle scene nell'Aldilà

Condividi

All'inizio di Beetlejuice Beetlejuice scopriamo che Lydia (Wynona Ryder) ha sposato Richard (Santiago Cabrera), con cui ha avuto Astrid (Jenna Ortega) e da cui si è poi separata prima che l'uomo morisse. Sebbene sono poche le informazioni su di lui che ci vengono fornite, sappiamo che è scomparso durante un viaggio in Amazzonia mentre lottava per la giustizia climatica e che il suo corpo non è mai stato ritrovato.

Alcuni attenti fan hanno ricordato però come, nel primo film, viene rivelato che coloro che si suicidano diventano funzionari pubblici dopo il trapasso e infatti quando Astrid lo incrocia per la prima volta nell'Aldilà, l'uomo lavora nell'ufficio immigrazione. È dunque un indizio sulla sua fine? La domanda è stata posta, in un'intervista con Collider, al co-sceneggiatore Al Gough. Ecco la sua risposta:

È molto interessante, perché è una cosa che, a dire il vero, ricordavo dal primo. O meglio, non me lo ricordavo. Quando ho rivisto il film, ho pensato: “Tutto quadra”… Abbiamo voluto mantenere intenzionalmente la cosa vaga. Potrebbe essere stato un incidente, potrebbe essere stato qualcos'altro [la causa della morte di Richard]. E non ci siamo volutamente soffermati su questo.

Beetlejuice Beetlejuice è al cinema dal 5 settembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Fonte / Collider
Continua a leggere su BadTaste