Beetlejuice 2: il film è realizzato con effetti pratici, rivela Michael Keaton

Beetlejuice 2, sequel diretto da Tim Burton della sua iconica pellicola del 1988, è realizzato con effetti pratici, rivela Michael Keaton

Condividi

In un'intervista con Empire, Michael Keaton ha fornito un retroscena sulla lavorazione di Beetlejuice 2, il sequel diretto da Tim Burton della sua iconica pellicola del 1988.

L'attore, di ritorno nel cast, ha rivelato infatti come l'obiettivo suo e del regista era riproporre le modalità utilizzate per l'opera originale:

Beetlejuice rappresenta il massimo del divertimento su un set, caz*o. È tutto così bello, soprattutto perché lo stiamo girando esattamente come il primo film.

[...]

[Io e Burton] ne abbiamo parlato anni e anni fa, senza mai dirlo a nessuno. [...] Eravamo entrambi d'accordo sul fatto che, se l'avessimo girato, sarebbe stato realizzato nel modo più vicino possibile a come l'avevamo fatto la prima volta. Inventare cose, arrangiarsi, improvvisare, fare le cose con le proprie mani, costruire. È fantastico, c*zzo. È la cosa più divertente che ho fatto lavorando a un film da non so quanto tempo.

Beetlejuice 2 arriverà nei cinema di tutto il mondo il 6 settembre 2024. Le riprese sono attualmente in corso a Londra: qui potete vedere alcune foto dal set.

Nel cast ritroveremo anche Winona Ryder e Catherine O’Hara, insieme ai nuovi arrivati Justin Theroux e Jenna Ortega. Nulla sappiamo sulla trama, ma la versione più recente della sceneggiatura è stata scritta da Al Gough e Miles Millar, creatori di Mercoledì. Una prima bozza era stata scritta da Seth Grahame-Smith e David Katzenberg (anche produttori), poi rimaneggiata da Mike Vukadinovich.

Cosa ne pensate delle parole di Michael Keaton su Beetlejuice 2? Lasciate un commento!

FONTE: Empire

Continua a leggere su BadTaste