Beetlejuice 2, il direttore della fotografia parla del film di Tim Burton

Senza diffondere alcun dettaglio particolarmente significativo, il direttore della fotografia di Beetlejuice 2 ha brevemente parlato del film

Condividi

Le riprese di Beetlejuice 2, il nuovo film di Tim Burton che proseguirà la storia del suo leggendario lungometraggio del 1998, stavano per terminare a luglio in Vermont prima che la produzione del progetto s'interrompesse a causa dello sciopero degli attori.

Della pellicola non si sa ancora molto. E, a tal proposito, le parole del direttore della fotografia Haris Zambarloukos recentemente rilasciate nel corso di un'intervista aggiungono solo qualche generico dettaglio.

A The Wrap ha difatti spiegato:

Il cuore di Beetlejuice 2 è quello di una storia sulla famiglia. Sono passati 30 anni [dai fatti del primo film, ndr.] e quali sono le sfumature e le condizioni umane del mantenere una famiglia unita per tutto quel tempo nel più folle possibile dei mondi? Ecco come scelgo i progetti. La connessione umana per me è sempre in primo piano.

Qualche settimana fa, Michael Keaton ha fornito qualche informazione sulla lavorazione di Beetlejuice 2. La star ha spiegato che l’obiettivo suo e del regista era quello di riproporre le modalità utilizzate per la produzione dell’opera originale:

Beetlejuice rappresenta il massimo del divertimento che puoi ottenere su un set. È tutto splendido, soprattutto perché lo stiamo girando esattamente come abbiamo girato il primo film.

[Io e Burton] ne abbiamo parlato anni e anni fa, senza mai dirlo a nessuno. […] Eravamo entrambi d’accordo sul fatto che, se l’avessimo girato davvero, sarebbe stato fatto nella maniera più simile possibile a quella della prima volta. Inventare cose, arrangiarsi, improvvisare, fare le cose con le proprie mani, costruire.

Nel cast ritroveremo, oltre a Michael Keaton, anche Winona Ryder e Catherine O’Hara, insieme ai nuovi arrivati Justin Theroux e Jenna Ortega. Nulla sappiamo sulla trama, ma la versione più recente della sceneggiatura è stata scritta da Al Gough e Miles Millar, creatori di Mercoledì. Una prima bozza era stata scritta da Seth Grahame-Smith e David Katzenberg (anche produttori), poi rimaneggiata da Mike Vukadinovich.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste