Beet Vandel Buster di Riku Sanjo e Koji Inada riprende dopo 10 anni

Dopo 10 anni dalla conclusione del manga originale, gli autori di Beet Vandel Buster stanno per proseguire il loro fumetto...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Beet Vandel BusterDal 2002 al 2006 la coppia di mangaka Riku Sanjo e Koji Inada, già autori di Dragon Quest: La Grande Avventura di Dai, hanno pubblicato sulla rivista ormai defunta Monthly Shonen Jump il fumetto Beet Vandel Buster.

Il protagonista è Beet, un ragazzo la cui massima ambizione è di diventare un Vandel Buster, ovvero un combattente che ufficialmente gira per il mondo per distruggere creature mostruose; purtroppo però la sua ambizione non è sufficiente a garantirgli una categoria superiore di "Vandel Buster di livello 1". Beet è però pronto a combattere, anche grazie all'inconsapevolezza di quanti pericoli possano celarsi dietro una carriera da Vandel Buster...

Il manga originale è proseguito per 4 anni (proposto in Italia da Star Comics) e ha anche ispirato due serie animate: Beet the Vandel Buster (52 episodi andati in onda tra il 2004 e il 2005) e Beet the Vandel Buster Excellion (25 episodi trasmessi tra il 2005 e il 2006).

La rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha annunciato che i due mangaka riprenderanno in mano la loro opera dopo quasi 10 anni, con il nuovo Baron Chapter che sarà pubblicato su Jump SQ Crown a partire dalla prossima primavera.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste