Castle: nella quinta stagione Beckett è "un cobra in attesa"

Stana Katic parla dei cambiamenti nel rapporto tra Castle e Beckett e della personalità del suo personaggio

Condividi
Dopo aver visto due sneak peek della premiere, leggiamo una nuova intervista in cui Stana Katic parla della quinta stagione di Castle: l'attrice ha parlato del nuovo rapporto tra Rick e Kate e della personalità della stessa Beckett. Eccovi un estratto dell'articolo.

Come pensi che sia stata la loro prima volta?
C'era molta rabbia, tensione e dolore che dovevano essere espressi. Hanno fatto l'amore in maniera meravagliosa. Sono due persone straordinarie, quando prese singolarmente. Proprio perchè sono così staordinari, sono anche soli. Forse stando insieme non sono soli... E' fantastico avere due persone, che sono vulnerabili, ai quali non è concesso essere deboli davanti agli altri. Vorrei vedere questo progresso nel corso degli anni. Vorrei vedere cosa vuol dire per Castle prendersi cura di una donna di cui non è responsabile quanto una figlia o una madre.

Il suo passato è pieno di donne che sono semplicemente...
Secondarie. Sarà bello vedere Beckett avere qualcuno di cui si può fidare e con cui si sente al sicuro: lei ha dovuto sempre tenere alta la guardia. Con questa persona si sente al sicuro ed è straordinario, perché con questa relazione credo che scopriremo altre cose su di lei.

Castle le ha detto che la ama, ma lei non lo ha mai detto a lui: questa sarà una delle nuove questioni per cui i fan mi manderanno domande undici volte in una settimana?
Me lo domando anche io. Non so. Credo che sicuramente c'è un'emozione e una fisicità che esprimono un sentimento. Non so se diventerà una parte della storia che deve essere raccontanta.

Nella premiere della quinta stagione qualcuno saprà che loro due stanno insieme?
No. Credo che entrambi non siano sicuri di quello che hanno. Qualunque cosa sia, essi sono molto protettivi nei confronti di questa cosa e non penso che vogliano diffondere la notizia prima di capire cosa sia.

Cosa accadrà con il caso sull'omicidio della madre di Beckett?
L'emotività che l'ha spinta così tanto in quello che ha fatto nel passato, specialmente quando si parla di questo caso, non è l'energia, ma altro... Credo che sia una crescita personale, che è interessante, perché credo che una persona è più pericolosa quando pensa in maniera lucida, in particolar modo quando si pianifica una vendetta o si è in cerca di giustizia. Il pensiero lucido, l'Arte della Guerra di Sun Tzu, sono veramente pericolosi. [...] Tuttavia lei non è più una mina vagante. Questa è la differenza. Con tutto rispetto per Cole Maddox e la cospirazione, lei è come una cobra, come una vipera, nascosta nell'ombra, in attesa e quando arriverà il momento giusto per attaccare, lei lo farà. E' come The Girl With the Dragon Tattoo (Uomini che odiano le donne). Inseguirà ciò che ha bisogno di inseguire e si prenderà del tempo per fare bene le cose.

La quinta stagione  di Castle inizierà il 24 settembre e andrà in onda sulla ABC. In Italia Rai2 trasmette la quarta serie al sabato sera.

Fonte: TvLine

Continua a leggere su BadTaste