Because the Night: Russell Tovey protagonista del thriller di Neil Cross (Luther) targato ITV
Russell Tovey reciterà in Because the Night, la nuova serie thriller targata ITV creata da Neil Cross e basata sul suo stesso romanzo intitolato Burial.
Tovey si aggiunge a Bertie Carvel (Doctor Foster), Amrita Acharia (Game of Thrones), Nina Toussaint-White (GameFace) e Paul Bazely (Benidorm). La serie è suddivisa in quattro parti ed è prodotta dalla Euston Films. Le riprese del thriller sono già iniziate.
Quando era stato annunciato il progetto, Cross aveva dichiarato:
Sono davvero eccitato nel poter lavorare con ITV per realizzare Because the Night. Si tratta di una delle mie storie preferite: un racconto all’insegna della tensione psicologica, dei sensi di colpa, di fantasmi e omicidi. Oh, e amore. Sempre amore.
Fremantle venderà la serie a livello internazionale. Jonathan Curling (Tin Star) produrrà la serie che andrà in onda su ITV nel 2020.
Tovey ha dichiarato, " Because the Night mi sfiderà tantissimo come attore, più di quanto io sia mai stato sfidato prima. Come una rete di bugie, tutto ciò che pensava fosse morto e sepolto, torna indietro per perseguitare Nathan, a quel punto lui affonda sempre più in profondità nell'orrore di un evento accaduto ormai dieci anni fa. Non vedo l'ora di iniziare a girare e di unirmi a questo team e cast fantastico."
Cross ha detto, "Nathan, Bob e Holly sono stati con me per tutti questi anni. Non potrei essere più emozionato di così nel vederli portare in vita da Russell Tovey, Bertie Carvel e Amrita Acharia.”
Correlato a Russell Tovey:
Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
Fonte: Deadline