Beau ha paura, Ari Aster è "amareggiato" dal flop e sorpreso dal finale "profetico" del film

Ari Aster si aspettava che Beau ha paura fosse divisivo, ma non che venisse attaccato e criticato così duramente.

Condividi

Beau ha paura, uscito ad Aprile, è l'ultimo film di Ari Aster ed è stato un flop commerciale. A fronte di una spesa di 35 milioni ne ha guadagnati solo 10.

Il regista, pur immaginando che il film sarebbe stato divisivo per il pubblico, è deluso da questi risultati. Racconta a Vanity Fair:

Il film si conclude con una sala che si va svuotando gradualmente, con un pubblico molto indifferente. Non ero preparato a quanto sarebbe stato profetico quel finale.

Continua:

Una cosa che mi piace di Beau è che ci sono cose che ho nascosto in quel film di cui ancora non si è parlato ed ero alquanto amareggiato dalle persone che magari hanno visto il film alla prima uscita e hanno detto: "Be, non funziona tutto." Ho pensato: "Come, aspetta, cosa non funziona?" Quel film è un esperimento in molti modi. Anche quello che trova in quell'attico è una provocazione molto specifica. Sto esplicitamente facendo esplodere l'intero film. Le persone ne hanno parlato come di una delusione quando chiaramente... questo è il punto!

Ari Aster continua a sottolineare quanto si senta deluso che il film non sia piaciuto né sia stato capito, dicendo che, per lui, rappresenta invece il suo lavoro migliore.

Nonostante il flop, A24 è comunque già pronta a finanziare un suo nuovo progetto.

Ci trovate anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste